Triangolo infernale

Triangolo infernale (John Constantine n. 3 - Vertigo Dragons n. 18 - Marzo 2015 - RW Edizioni)

[albo]

Triangolo infernale


Triangolo infernale, terzo numero della collana John Constantine, segna l'esordio tra le pagine della testata di Swamp Thing, il mostro della palude sulle pagine del cui fumetto è nato lo stesso personaggio di John Constantine.

Ma prima di ospitare un paio di avventure di Swamp Thing, pubblicate originariamente nel 1988 (quindi nello stesso periodo degli episodi di John Constantine Hellblazer), l'albo porta alla conclusione la miniserie di Hellblazer che viene comunemente etichettata con la dicitura Peccati originali.
Lo scontro iniziato da qualche episodio tra l'Esercito della dannazione e i Crociati della resurrezione, scontro tra le forze del male e quelle del bene che vede al centro la figura di Zed/Maria, riprende su quest'albo con la fine dell'episodio Spettri nella macchina, continua con Terapia intensiva che vede Constantine, alle prese con qualche problema fisico in seguito alla caduta fuori da un treno in corsa, avvicinato dal demone Nergal pronto a fargli un'offerta che non può rifiutare, e si conclude, non certo nel più politicamente corretto dei modi, con l'episodio All'inferno

A seguire trovano spazio due episodi di Swamp Thing, L'adorazione della terra e la prima parte di Triangolo infernale che si concluderà sull'albo successivo, Newcastle.

John Constantine n. 3 - Triangolo infernale è un albo brossurato di 100 pagine in bianco e nero distribuito da RW Edizioni nel mese di marzo 2015. L'albo è il 18mo della collana Vertigo Dragons.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Spettri nella macchinaJohn Constantine HellblazerDelano, Ridgway, Ewins, McCarthyb/nepisodio 6, parte 24 pagine: dalla 21 alla 24
2Terapia intensivaJohn Constantine HellblazerDelano, Alcala, Ridgwayb/nepisodio26 pagine
3All'infernoJohn Constantine HellblazerDelano, Alcala, Ridgway, Kindzierskib/nepisodio24 pagine
4L'adorazione della TerraSwamp ThingAlcala, Veitch, Veitchb/nepisodio24 pagine
5Triangolo infernaleSwamp ThingDelano, Alcala, Mandrakeb/nparte 19 pagine: dalla 1 alla 9

(10/05/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Triangolo infernale
data pubblicazione:
03-2015
collana:
John Constantine, anno 1, n. 3
formato:
16 x 21 cm
pagine:
100

Schede consigliate