Dietro le sbarre

Dietro le sbarre (Gotham Central n. 3 - DC Black and White n. 3 - Marzo 2015 - Rw Edizioni)

[albo]

Dietro le sbarre


Il detective Montoya Dietro le sbarre sulla copertina del terzo albo della collana Gotham Central è la naturale evoluzione di quanto letto sull'albo precedente di questa testata pubblicata da Rw Edizioni.

Le provocazioni che Marty Lipari ha indirizzato alla volta di Montoya e le successive minacce di lei, seguite dalla morte di Lipari e da una serie di indizi di colpevolezza a carico della bella detective, ne decretano la carcerazione.
Toccherà ai suoi colleghi ed in particolare al burbero detective Allen ed alla sua nuova, e malvista, partner, la detective MacDonald, impegnarsi per smascherare il vero colpevole dell'ingegnoso piano volto ad incastrare Montoya.
Oltre alla conclusione di questo episodio, intitolato Vite a metà ed iniziato sull'albo precedente, questo numero di Gotham Central ospita altre due storie.

In Sogni a occhi aperti e quelli che ci credono seguiremo le fantasie di una segretaria dell'Unità Grandi Crimini del Gotham Central Police Department, addetta all'accensione del bat-segnale, inevitabilmente segnata nel suo immaginario sentimentale dalla vista dell'uomo pipistrello.

Chiude il volume la prima parte di Bersagli facili, una storia destinata a portare finalmente in scena, anche in questa serie sostanzialmente esterna a Batman, il nemico più pericoloso del cavaliere oscuro, Joker. La storia troverà conclusione sull'albo successivo, intitolato semplicemente Joker.

Gotham Central n. 3 - Dietro le sbarre (DC Black and White n. 3) è un albo brossurato in bianco e nero di 16x21 cm e 100 pagine distribuito da Rw Edizioni nel mese di marzo 2015 al prezzo di 3,30 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Vite a metàGotham CentralRucka, Larkb/nepisodio 3, parte 244 pagine: dalla 64 alla 107
2Sogni a occhi aperti e quelli che ci credono Gotham CentralBrubaker, Hurttb/nepisodio 422 pagine
3Bersagli faciliGotham CentralBrubaker, Rucka, Lark, Gaudianob/nepisodio 5, parte 122 pagine: dalla 1 alla 22

(02/05/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Dietro le sbarre
data pubblicazione:
03-2015
editore:
collana:
Gotham Central, anno 1, n. 3
formato:
21 x 26 cm
pagine:
100