Le due facce della legge

Le due facce della legge (Gotham Central n. 2 - DC Black and White n. 2 - Febbraio 2015 - RW Edizioni)

[albo]

Le due facce della legge


Il secondo numero di Gotham Central, serie d'esordio della testata DC Black and White dell'editore RW Edizioni, dedica la copertina all'enigmatico Due Facce ed alla detective Montoya (che conosceva Harvey Dent quando ancora era procuratore distrettuale, prima di trasformarsi nel temibile criminale).

L'albo si intitola Le due facce della legge ed ospita la conclusione dell'episodio Movente, iniziato sull'albo precedente (Servire e proteggere), con il Gotham City Police Department impegnato a risolvere il caso di una ragazzina barbaramente uccisa apparentemente senza motivo, e la prima parte dell'episodio Vite a metà che vede la detective Montoya alle prese con un suo vecchio arresto, Marty Lipari, che, scagionato dalle accuse ed assetato di vendetta, finisce per denunciarla. Alcune morti sospette e fastidiose intrusioni nella sua vita privata faranno precipitare Montoya in un incubo ad occhi aperti.

L'albo è un brossurato di 16x21 cm, stampato in bianco e nero. In coda al volume trovano come sempre spazio gli interessanti redazionali di approfondimento curati da Alessandro Di Nocera e la riproduzione, in bianco e nero, di alcune illustrazioni utilizzate come cover degli originali albi americani.

Gotham Central n. 2 - Le due facce della legge (DC Black and White n. 2) è stato distribuito in edicola da RW Edizioni nel mese di febbraio 2015 al prezzo di 3,30 €.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1MoventeGotham CentralBrubaker, Larkb/nepisodio 2, parte 222 pagine: dalla 45 alla 66
2Vite a metàGotham CentralRucka, Larkb/nepisodio 3, parte 166 pagine: dalla 1 alla 66

(30/03/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Le due facce della legge
data pubblicazione:
02-2015
editore:
collana:
Gotham Central, anno 1, n. 2
formato:
16 x 21 cm
pagine:
100