Buddy Longway - Vol. 2

Buddy Longway n. 2 (Lineachiara Bédé n. 6 - Marzo 2015 - RW Edizioni)

[albo]

Buddy Longway - Vol. 2


Il secondo dei dieci volumi che RW Edizioni dedica al personaggio di Buddy Longway, all'interno della sua testata Lineachiara Bédé, raggiunge le edicole verso la fine del mese di marzo 2015.

L'albo non ha un titolo specifico e viene pertanto semplicemente indicato come Buddy Longway - Vol. 2. Al suo interno trovano spazio il terzo e quarto episodio dell'originale serie western creata da Derib nel lontano 1972.
Gli episodi si intitolano Tre uomini sono passati e Solo e sono stati entrambi realizzati nel 1975 (le date apposte dall'autore sull'ultima tavola delle due storie sono rispettivamente 14/1/75 e 16/10/75).

Sul finire del secondo episodio, Il nemico, la bella indiana Chinook, moglie di Buddy Longway, gli aveva rivelato di aspettare un figlio da lui. L'episodio Tre uomini sono passati si apre con la nascita del bambino ed i primi sereni anni di vita della famiglia. Un giorno la serenità viene interrotta da tre cercatori d'oro destinati a portare lo scompiglio nella vita di Buddy e dei suoi cari.
In Solo invece vedremo il protagonista costretto a sopravvivere in solitudine tra le vette di una montagna in seguito ad un rovinoso incidente. La vita tra le cime selvagge è tutt'altro che semplice anche per un abile trapper come Buddy, tanto più se ferito, ma a fare ancora più male è il ricordo della moglie e del bambino lontani.

Entrambe le storie sono scritte e disegnate da Derib (autore anche dell'illustrazione di copertina) che tende sempre più a smorzare gli aspetti caricaturali del suo segno.

Buddy Longway n. 2 (Lineachiara Bédé n. 6) è un albo brossurato del classico formato di 16x21 cm dalla foliazione di 100 pagine in bianco e nero. Il costo dell'albo è di 2,90 €.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Tre uomini sono passatiBuddy LongwayDeribb/nepisodio 346 pagine
2SoloBuddy LongwayDeribb/nepisodio 446 pagine

(24/03/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Buddy Longway - Vol. 2
data pubblicazione:
03-2015
editore:
collana:
Buddy Longway, anno 1, n. 2
formato:
16 x 21 cm
pagine:
100

Schede consigliate

mamma_chiama.jpg
graphic novel ed episodi
Mamma ci chiama
battaglia_ico.jpg
fumetti
Battaglia