Le Torri di Bois Maury - Oltre i Pirenei

Le Torri di Bois-Maury - Oltre i Pirenei (Historica n. 29 - 6 marzo 2015 - Mondadori Comics)

[albo]

Le Torri di Bois Maury - Oltre i Pirenei


Le Torri di Bois-Maury, l'affascinante affresco medievale splendidamente tratteggiato da Hermann torna tra le pagine della collana Historica con tre nuovi capitoli della saga incentrata sulle gesta dell'errabondo cavaliere Aymar di Bois-Maury e quelle della variopinta umanità che gli ruota intorno.

Il volume si intitola Le Torri di Bois-Maury - Oltre i Pirenei ed è il 29mo della collana Historica, il terzo dedicato a Bois-Maury dopo Bois Maury - La croce e la spada e Le Torri di Bois Maury - Il viaggio di Aymar.
Oltre i Pirenei ospita il quarto, il quinto ed il sesto tomo del fumetto realizzati da Hermann tra il 1986 ed il 1989, contraddistinti come sempre dal nome di uno dei protagonisti della storia.

Il primo degli episodi ospitati si intitola Reinhardt e vede il cavaliere Aymar ed il suo fido scudiero Olivier abbandonare la Francia per raggiungere la Spagna attraversando i Pirenei. Lungo la strada la coppia avrà modo di salvare la vita ad un cavaliere crociato, Reinhardt, inconsapevole pedina al centro di un intricato complotto, e di incontrare una misteriosa ed inquietante bambina che ha la tendenza ad apparire all'improvviso ed a scomparire altrettanto repentinamente.   
Nel secondo episodio, Alda (talvolta tradotto come Aida), rivedremo l'eroina che dà il titolo alla storia, già nota ai lettori della saga per il determinante ruolo svolto nell'episodio Germain, tornare in azione. Anche Germain, l'impulsivo muratore diventato brigante, si riaffaccerà sulle tavole di questo episodio che vede Aymar di nuovo in terra di Francia.
Con Sigurd, ultima delle avventure presenti sul volume, l'ambientazione si sposta nelle gelide terre di Normandia regalando ai lettori una storia che tende al fantastico e sembra ispirata dalle leggende scandivane, un episodio che per una volta abbandona il crudo realismo che caratterizza la serie e dà modo a Hermann di utilizzare il suo talento pittorico per illustrare gelidi e desolati paesaggi in tavole dal sempre altissimo impatto visivo.

Le storie sono tutte integralmente opera di Hermann, autore sia dei testi che dei disegni.

Il volume, realizzato con estrema cura, è un cartonato di 152 pagine stampato a colori che si apre con una breve ma interessante introduzione di Sergio Brancato.
Historica n. 29 - Le Torri di Bois-Maury - Oltre i Pirenei è distribuito in edicola, fumetteria e libreria da Mondadori Comics a partire dal 6 marzo 2015 all'imbattibile prezzo di € 12,99.

Per continuare a seguire le avventure del cavaliere Aymar, alla ricerca dei mezzi per poter riconquistare le sue amate torri in Terra Santa, non resta che attendere i prossimi albi dedicati da Historica a questa appassionante saga.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Le Torri di Bois-Maury (Reinhardt)Bois-MauryHermanncoloreepisodio 444 pagine
2Le Torri di Bois-Maury (Aida)Bois-MauryHermanncoloreepisodio 544 pagine
3Le Torri di Bois-Maury (Sigurd)Bois-MauryHermanncoloreepisodio 645 pagine

(23/03/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Le Torri di Bois Maury - Oltre i Pirenei
data pubblicazione:
06-03-2015
editore:
collana:
Historica, anno 4, n. 29
pagine:
152

Schede consigliate

ispettore_coke_i_delitti_della_fenice_ico.jpg
graphic novel ed episodi
I delitti della fenice
rugbymen_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Rugbymen
thorgal_occhi_tanatloc.jpg
graphic novel ed episodi
Gli occhi di Tanatloc