Topolino

Topolino n. 3095 - Secondo appuntamento con L'isola del tesoro

[albo]

Topolino


Prosegue sull'albo n. 3095 di Topolino il riuscito adattamento de L'Isola del Tesoro di Stevenson, iniziato sull'albo precedente e realizzato dalla coppia Teresa Radice (ai testi) / Stefano Turconi (ai disegni). In questa seconda parte scopriamo finalmente il ruolo di Pippo, destinato ad interpretare il personaggio dello stravagante Ben Gunn (opportunamente tradotto con Ben Goof), mentre il Topolino / Jim Topkins scoprirà le reali intenzioni del pirata Long Pete Silver. La conclusione del fumetto è prevista sull'albo successivo di Topolino, il n. 3096, con la terza ed ultima parte della storia.

L'albo raggiunge le edicole il 18/03/2015 e propone in copertina un'immagine dedicata alla giornata mondiale contro il razzismo del 21 marzo 2015.

Le altre storie lunghe ospitate sull'albo sono Archimede e le funivie urbane, che vede scontrarsi Zio Paperone e Rockerduck in merito all'appalto di una funivia ecologica per Paperopoli, e Zio Paperone e l'inattesa visita della M.A.M.M.A., che vede il maggiordomo di Paperone in attesa della certificazione da parte dell'ente M.A.M.M.A. (ovvero Minuziosa Approvazione Maggiordomi Meravigliosamente Abili) destinato ad appurare la "meravigliosa abilità" del maggiordomo.

Abbastanza lunga è anche la storia Paperino & Paperina e le telefonate imbarazzanti, incentrata sulle gioie e dolori dei moderni telefoni cellulari.

Completano l'albo una varietà di storie più o meno brevi che vedono impegnati Super Pippo, Zio Paperone e Paperino, oltre alla tavola di apertura di Silvia Ziche.

L'albo ha il consueto formato, una foliazione di 164 pagine ed un costo di 2,50 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(20/03/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Topolino
data pubblicazione:
18-03-2015
editore:
rivista:
Topolino, n. 3095
pagine:
164

Schede consigliate