Requiem - In re minore K 626

Requiem - In re minore K 626 - Gli albi della Cosmo n. 1

[albo]

Requiem - In re minore K 626


Con l'albo Requiem - In re minore K 626 esordisce la nuova collana Gli albi della Cosmo dell'Editoriale Cosmo, iniziativa destinata a proporre le opere italiane giovanili di alcuni grandi nomi del fumetto italiano di nuova generazione.

La collana esordisce con un'opera di Ade Capone, il fumetto autoconclusivo Requiem sceneggiato da Capone ed illustrato da Paolo Bisi e Alfredo Orlandi. Si tratta di un thriller futuristico con deliri mistici realizzato nella metà degli anni '90.

In una non troppo futuribile cittadina affascinanti fanciulle bionde sono violentate e uccise. Il principale sospettato dei crimini è Pietro, un cyborg creato dal classico scienziato pazzo, Lincoln. Anche se lo scienziato è stato fermato dalla polizia, i suoi cyborg sono ancora in giro, operativi e pericolosi. Per contrastarli è risvegliato dalla sua animazione sospesa l'agente Jonathan, ma l'uomo purtroppo ha poco tempo da vivere a causa di un virus iniettato nel suo organismo e la ricerca dei cyborg sarà anche una lotta contro il tempo. Il principale indizio su cui indagare è il Requiem di Mozart.

L'albo ha il classico formato bonelliano di 16x21 cm, una foliazione di 116 pagine in bianco e nero ed un costo di 3,20 euro. Gli albi della Cosmo n. 1: Requiem - In re minore K 626 raggiunge le edicole il 24 febbraio 2015. L'albo è dedicato alla memoria di Ade Capone, prematuramente scomparso poco prima della pubblicazione dell'albo.

La copertina è realizzata appositamente per questa edizione da Paolo Bisi. Il successivo numero della collana è ancora dedicato ad Ade Capone ed in particolare alla seconda stagione del suo sexy thriller Erinni, nelle edicole dal 21 aprile 2015.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1RequiemCapone, Bisi, Orlandib/nracconto completo106 pagine

(18/03/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Requiem - In re minore K 626
data pubblicazione:
24-02-2015
editore:
collana:
albi della Cosmo, anno 1, n. 1
formato:
16 x 21 cm
pagine:
116