Il sigillo di Beselek

Il sigillo di Beselek - I naufraghi del tempo n. 3

[albo]

Il sigillo di Beselek


Si conclude con l'albo Il sigillo di Beselek la collana I naufraghi del tempo ospitata dall'Editoriale Cosmo nella sua Serie Grigia, completando la pubblicazione dei 10 episodi che compongono il celebre fumetto fantascientifico di Forest e Gillon. L'albo è il terzo della collana, il n. 7 della più ampia Serie Grigia.

Per ospitare gli ultimi 4 episodi del fumetto, l'albo ha una foliazione speciale di 212 pagine che, ovviamente, incide sul prezzo, che sale a 6,90 euro. La distribuzione nelle edicole dell'albo, prevista per il 26 febbraio 2015, subisce un lieve slittamento con la pubblicazione nella prima settimana di marzo.

Il formato è quello canonico bonelliano, 16x21 cm, la qualità di stampa è buona come sempre ma in qualche caso i bei disegni di Gillon sono penalizzati dalle dimensioni ridotte.

I quattro episodi ospitati sull'albo, tutti ormai interamente realizzati dal solo Gillon, sono Il sigillo di BeselekOrto-MentiTerra e La criptomadre, con una foliazione per episodio tra le 46 e le 54 tavole. Ancora una volta l'avvincente fantascienza della serie ci guiderà tra universi e creature fantastici in compagnia degli affezionati amici di Christopher Cavallieri, l'uomo del XX secolo.

Essendo conclusa con quest'albo la serie dedicata a I naufraghi del tempo è stata annunciata la nuova miniserie (ancora una volta fantascientifica) che sarà ospitata sulle pagine della bimestrale Serie Grigia a partire dal 23 aprile 2015. Si tratta di Neve, fumetto di Didier Convard e Gine.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il sigillo di Beseleknaufraghi del tempoGillonb/nepisodio 753 pagine
2Orto-Mentinaufraghi del tempoGillonb/nepisodio 854 pagine
3Terra!naufraghi del tempoGillonb/nepisodio 946 pagine
4La criptomadrenaufraghi del tempoGillonb/nepisodio 1045 pagine

(07/03/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il sigillo di Beselek
data pubblicazione:
2015
editore:
collana:
naufraghi del tempo, anno 2, n. 3
formato:
16 x 21 cm
pagine:
212

Schede consigliate