Prometeo - 3. Nekromanteion

Prometeo - 3. Nekromanteion (Fantastica n. 13 - 26 febbraio 2015 - Mondadori Comics)

[albo]

Prometeo - 3. Nekromanteion


Tornano gli inquietanti avvenimenti della saga Prometeo sulle pagine della collana Fantastica di Mondadori Comics con l'atteso terzo volume della serie intitolato Prometeo - 3. Nekromanteion.

L'albo torna ad ospitare, come già il primo dedicato a questa saga (Promenteo - 1. Esogenesi), ben tre episodi del fumetto, portando complessivamente a otto le avventure pubblicate fino ad ora.
L'albo ospita infatti gli episodi dal sei all'otto, tutti realizzati dalla coppia Christophe Bec ai testi e Stefano Raffaele ai disegni (la colorazione è opera di Digikore Studios), intitolati rispettivamente L'arco, Il fenomeno della centesima scimmiaNekromanteion, pubblicati in Francia tra il 2012 ed il 2013 e fino ad ora inediti in Italia.

Le vicende riprendono da dove si erano interrotte sul quinto episodio della serie, pubblicato sull'albo Prometeo - 2. Invasione. Le inspiegabili calamità che ogni giorno alle ore 13:13 colpiscono il pianeta Terra, narrate sugli episodi precedenti, sono ferme all'ottavo giorno ma inevitabilmente altre e più dure prove attendono il genere umano.
Nel frattempo la missione inviata nel profondo dell'oceano per attraversare il wormhole sottomarino ha dato i suoi frutti precipitando lo sparuto equipaggio in quella che sembra una Providence abbandonata a se stessa e completamente disabitata.
Grazie a Tim Scott, un giocatore di golf professionista che ha raggiunto lo stesso luogo già da diversi giorni, i coraggiosi esploratori riescono a capire come siano di fronte ad una Providence del futuro, coperta dalla vegetazione e disabitata per via della presumibile sparizione del genere umano.
Sui giornali del posto è facile trovare notizia dei drammatici eventi che da giorni segnano la vita sulla Terra, perfino di quelli che ancora devono verificarsi dall'altro lato del wormhole, ma l'ultimo giornale reperibile in questa Providence del futuro è datato 1 ottobre 2019. E' forse questa data legata ad un terribile evento capace di portare alla scomparsa del genere umano?
L'unico governo che sembra avere idee più chiare in merito agli straordinari accadimenti è quello americano che porta avanti misteriose manovre in previsione di un possibile ed imminente contatto con gli alieni.

Il volume è come sempre impeccabile dal punto di vista della realizzazione. Siamo di fronte ad un cartonato di grandi dimensioni pregevolmente stampato a colori, della foliazione di 152 pagine, acquistabile al prezzo imbattibile di 14,99 €.

Prometeo - 3. Nekromanteion (Fantastica n. 13) è stato distribuito in edicola, fumetteria e libreria da Mondadori Comics a partire dal 26 febbraio 2015.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1L'arcoPrometeoRaffaele, Beccoloreepisodio 646 pagine
2Il fenomeno della centesima scimmiaPrometeoRaffaele, Beccoloreepisodio 746 pagine
3NekromanteionPrometeoRaffaele, Beccoloreepisodio 846 pagine

(05/03/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Prometeo - 3. Nekromanteion
data pubblicazione:
2015
editore:
collana:
Fantastica, anno 2, n. 13
pagine:
152

Schede consigliate