Deserto senza luce

Deserto senza luce, quinto episodio del fumetto western Comanche

[storia]

Deserto senza luce


Galleria immagini
In sintesi

Deserto senza luce, quinto episodio della saga western Comanche di Greg ed Hermann, si apre con il protagonista, Red Dust, intento a spaccare pietre sotto il sole cocente, incarcerato in seguito all'omicidio del criminale Russ Dobbs avvenuto sul finire dell'episodio precedente, Il cielo è rosso su Laramie.
Molti mesi sono passati da quel momento ed il protagonista, evidentemente provato dalla prigionia, accoglie con gioia la notizia della sua scarcerazione, libertà tuttavia condizionata dal buon comportamento di Dust. L'utilizzo di armi, la partecipazione a risse e altre attività del genere lo porterebbero dritto in cella a scontare la rimanente pena.

Il ritorno al Ranch 666, dove vive ormai da anni, non è quindi dei più felici, specialmente quando Red viene a sapere che una banda di criminali, capeggiata da Shortgun Marlowe, opera da mesi sul territorio assaltando in tutta tranquillità città e ranch isolati e uccidendo chiunque si opponga ai suoi barbari assalti.

Il locale sceriffo, abile e intelligente anche se, a suo stesso dire, non molto coraggioso, marcherà stretto Red Dust, sorvegliato speciale per via della condanna sospesa, ma saprà anche sfruttarne le doti quando necessario, ovviamente contro la banda di Marlowe.

La resa dei conti con la banda di Marlowe, dal sapore epico, avverrà in uno scenario apocalittico con la città deserta sferzata senza sosta dalla pioggia battente, evocata nelle potenti tavole di Hermann.

(12/02/2015)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Deserto senza luce

Collana: Comanche
Collana: Comanche
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
storia:
Deserto senza luce
nome originale:
Le désert sans lumière
data pubblicazione:
1974
pagine:
46

testi:
disegni:

Schede consigliate