Movente

Movente di Brubaker e Lark, secondo episodio del fumetto Gotham Central

[storia]

Movente


Galleria immagini
In sintesi

Movente è il secondo episodio del fumetto Gotham Central, una serie che racconta la vita ed il lavoro dei detective dell'Unità Grandi Crimini del Gotham Central Police Department, il dipartimento di polizia di Gotham City.

Nella storia, che si ricollega in parte al primo episodio (Nell'adempimento del dovere), vedremo gli uomini del dipartimento, specialmente il detective Marcus Driver, impegnati nel difficile compito di individuare l'assassino di una ragazzina di quattordici anni, Bonnie Lewis. Le indagini sono rese particolarmente complesse dall'apparente assenza di un movente alla base dell'orrendo delitto. E' proprio mentre era al lavoro su questa indagine che il detective Driver ha visto morire il suo collega, Charlie Fields, nell'incipit del primo episodio del fumetto.

Anche in questo caso non mancheranno nemici fuori dal comune per i provati poliziotti di Gotham, gli immancabili 'schizzati col costume', nello specifico l'incendiario Firebug.

Questo secondo episodio del fumetto conferma la validità di una serie capace di coniugare ottimamente le atmosfere di Gotham City, patria del cavaliere oscuro Batman, splendidamente rese dal cupo stile dark di Michael Lark, con intelligenti trame thriller/noir affidate a personaggi comuni e sfaccettati ai quali è facile affezionarsi.

La sceneggiatura della storia è opera di Ed Brubaker, ideatore della serie insieme a Greg Rucka. 

(31/03/2015)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Movente

Collana: Gotham Central
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
episodio n.:
2
storia:
Movente
nome originale:
Motive
data pubblicazione:
2003
pagine:
66

testi:
disegni: