Gouals

Gouals - Quarto capitolo del bel fantasy francese Le luci dell'Amalou

[albo]

Gouals


Il penultimo albo della collana Le Luci dell'Amalou si intitola Gouals, ospita la quarta parte dell'ottimo fumetto francese firmato da Gibelin e Wendling e raggiunge le edicole l'8 gennaio 2015 per la serie Cosmo Color Usa (di cui costituisce l'albo n. 10) dell'Editoriale Cosmo.

Ritroviamo quindi le magiche atmosfere illustrate da Claire Wendling in questo fantasy articolato ed intimista. Ormai i due protagonisti Andrea ed Elwood sono prossimi alla Grande Quercia presso cui accompagnano Orane per svelare i tanti misteri che ancora intorbidiscono le vicende ed in particolar modo cosa si nasconde dietro il misterioso comportamento di Théo.

Il formato dell'albo Le luci dell'Amalou - 4. Gouals è brossurato, cm 19x27, stampa a colori, 52 pagine. L'albo è distribuito nelle edicole al prezzo di 3,90. Chiude l'albo una piccola galleria di 2 illustrazioni, usate come copertine dei primi 2 albi di questa collana.

Una curiosità da notare è l'assenza delle tavole con numerazione 12 e 13. Non si tratta di un errore di stampa e non va interpretato come l'omissione di due tavole, le 44 pagine del fumetto sono tutte presenti e la piccola svista è già presente in origine.

L'appuntamento col volume conclusivo della collana, il quinto, dal titolo Cenere, è nelle edicole il 6 febbraio 2015.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Goualsluci dell'AmalouGibelin, Wendling, Wendlingcoloreepisodio 444 pagine

(22/01/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Gouals
data pubblicazione:
2015
editore:
collana:
luci dell'Amalou, anno 2, n. 4
pagine:
52

Schede consigliate