Collana Weird Tales

Collana Weird Tales, esordio della Serie Marrone dell'Editoriale Cosmo nel gennaio 2015

[collana]

Collana Weird Tales


Galleria immagini

Il 2015 si apre con una nuova testata in casa Editoriale Cosmo. Parliamo della Collana Weird Tales che inaugara la nuova Cosmo - Serie Marrone, una collana destinata ad ospitare racconti 'strani' dove l'avventura di stampo classico si fonde con il soprannaturale dando luogo a situazioni quanto meno inusuali.

I fumetti di questa collana avranno spesso come protagonisti grandi eroi della letteratura. Nel primo albo di Weird Tales ad esempio, in distribuzione dal 20 gennaio 2015, assisteremo ad inedite avventure di Sherlock Holmes, l'infallibile detective nato dalla fantasia di Conan Doyle, alle prese con inquietanti vampiri che si aggirano per le strade di Londra.
Nel secondo albo lo scontro sarà addirittura tra due miti della letteratura, il Mister Hyde di Stevenson ed il Frankenstein di Mary Shelley.

Personaggi classici inseriti in contesti particolari possono così dar vita ad avventure originali che sanno guardare ai classici strizzando l'occhio al moderno. 

Il formato degli albi è quello utilizzato dalla Cosmo per le sue serie economiche ovvero 16x21 cm e stampa in bianco e nero. La rilegatura è come sempre brossurata e gli albi hanno una foliazione di 100 pagine. Ogni albo ospita due episodi ed ha un costo di 3 euro.

E' da segnalare come, quasi contemporaneamente a questa collana, anche 001 Edizioni abbia dato vita ad una testata destinata ad ospitare gli stessi fumetti. La collana della 001, chiamata NOWCOMICS (Serie 1800 NOW), sceglie un target differente, meno economico, e per questo dà vita ad albi dal formato più grande e dalla stampa a colori, contenenti un'unica storia, ad un costo di 4,90€.

Di seguito l'elenco degli albi della collana Weird Tales:

datanumerotitoloautorinote
20/01/2015 01 Sherlock Holmes e i vampiri di Londra - I vivi e i morti Cordurié, Laci contiene le storie:
- Il richiamo del sangue
- I vivi e i morti 
12/02/2015 02 Mister Hyde contro Frankenstein - L'ultima notte di Dio ...  
marzo 2015 03 Grandi antichi - Il dio piovra ...  

(22/01/2015)

Gli albi di Collana Weird Tales
elenco completo
Tabella riepilogativa degli albi
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

collana:
Collana Weird Tales

Schede consigliate

proiettile_vagante_longway_1_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Il proiettile vagante
la_mummia_ispettore_coke.jpg
graphic novel ed episodi
La mummia