La pista dei dannati - Ultimo treno per Washington

La pista dei dannati - Ultimo treno per Washington (Blueberry n. 22 - 20 gennaio 2015 - La Gazzetta dello Sport)

[albo]

La pista dei dannati - Ultimo treno per Washington


Prosegue la pubblicazione delle avventure della giovinezza di Blueberry con La pista dei dannati - Ultimo treno per Washington, ventiduesimo albo della collana dedicata a Blubeberry dalla Gazzetta dello Sport, avventure che ormai sono realizzate dall'ultima coppia di autori impegnata a cimentarsi con esse, François Corteggiani ai testi e Michel Blanc-Dumont ai disegni.

Nell'episodio La pista dei dannati, pubblicato per la prima volta nel 2000, il giovane tenente Blueberry ed i suoi camerati, saranno impegnato in una situazione 'classica' da fumetto western ovvero il furto di una mandria di bisonti, necessario mezzo di sostentamento per le truppe nordiste.
Rinchiusi in prigione sul finire dell'episodio, dovranno trovare quanto prima il modo di fuggire. La fuga, rimandata all'inizio del successivo Ultimo treno per Washington, realizzato nel 2001, è quanto mai urgente per via di uno scottante segreto che il commilitone Homer rivela a Blueberry e che i lettori scopriranno nel corso dell'episodio.

Affascinanti come sempre le minuziose tavole di Michel Blanc Dumont, ben servite dalla colorazione di Claudine Blanc-Dumont.

La prefazione del volume è curata da Fabio Licari. All'interno dell'albo è presente la copertina dell'originale albo francese Dernier train pour Washington realizzata, come anche quella del volume, da Blanc-Dumont.

Blueberry n. 22 - La pista dei dannati - Ultimo treno per Washington è un albo brossurato di 100 pagine a colori distribuito a partire dal 20 gennaio 2015 al prezzo di 3,99 €, come sempre in abbinamento alla vendita del quotidiano sportivo.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1La pista dei dannatiBlueberryCorteggiani, Blanc-Dumont, Blanc-Dumontcoloreepisodio46 pagine
2Ultimo treno per WashingtonBlueberryCorteggiani, Blanc-Dumont, Blanc-Dumontcoloreepisodio46 pagine

(20/01/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
La pista dei dannati - Ultimo treno per Washington
data pubblicazione:
2015
collana:
Blueberry, anno 2, n. 22
pagine:
100