Asterix e il Regno degli Dei

Asterix e il Regno degli Dei - Asterix con Corriere e Gazzetta n. 3

[albo]

Asterix e il Regno degli Dei


Il terzo volume della ristampa integrale di Asterix nata dalla collaborazione tra Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport e distribuita settimanalmente in edicola, è dedicata ad Asterix e il Regno degli Dei, un episodio del fumetto Asterix del lontano 1971 ma quanto mai d'attualità per via dell'imminente uscita dell'adattamento cinematografico dell'opera, un film di animazione diretto da Alexandre Astier e Louis Clichy, in programmazione dal 15 gennaio 2015.

L'albo Asterix e il regno degli Dei raggiunge tempestivamente le edicole il 13 gennaio 2015 nello splendido formato che caratterizza la collana, cartonato di grandi dimensioni (22 x 29 cm) a colori di 72 pagine con un ricco apparato redazionale e nuova colorazione. Il costo del volume è di 5,99 euro.

L'episodio Asterix e il regno degli Dei ci presenta una nuova minaccia incombente sul pacifico villaggio dei galli, unico indomabile baluardo alle mire espansionistiche di Giulio Cesare. La minaccia in questo caso è un faraonico progetto ideato da Cesare e destinato ad essere messo in atto dall'architetto Angolacutus, ovvero la costruzione di un immenso parco naturale proprio a ridosso del piccolo villaggio, realizzato disboscando interamente la foresta che costeggia il villaggio ed ospita i cinghiali fondamentali al sostentamento degli abitanti. Il nome di questo mastodontico parco è Regno degli dei. Ovviamente l'idea non piacerà ad Asterix ed Obelix che faranno di tutto per impedirne la costruzione.

Come sempre perfetta la qualità dell'edizione ed estremamente ricco ed interessante l'apparato redazionale conclusivo, corredato da illustrazioni e disegni.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Asterix e il Regno degli DeiAsterixGoscinny, Uderzocoloreepisodio44 pagine

(14/01/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Asterix e il Regno degli Dei
data pubblicazione:
2015
collana:
Asterix, anno 2, n. 3
pagine:
72

Schede consigliate

watchmen_ico.jpg
fumetti
Watchmen
noein_01_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
noein: 01
archivi_di_spirit_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Gli archivi di Spirit
trama_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Trama - Il peso di una testa mozzata