Rusty Dogs vol. 1 - I primi venticinque episodi della serie

Rusty Dogs vol. 1 - Prima antologia dei fumetti Rusty Dog

[news]

Rusty Dogs vol. 1 - I primi venticinque episodi della serie


Galleria immagini

Il celebre webcomic Rusty Dogs, antologia di brevi storie dalle atmosfere noir sceneggiate da Emiliano Longobardi ed illustrate da una folta schiera di interessanti autori, disponibili gratuitamente all'indirizzo rusty-dogs.blogspot.it, propone una gradita sorpresa ai suoi lettori, ovvero un primo volume antologico della serie.

I singoli episodi sono tradizionalmente presentati, insieme al progetto ed a periodiche news, sul blog indicato, mentre le storie vere e proprie possono essere lette sulla piattaforma di pubblicazioni libere issuu.com (gli episodi della serie sono raggiungibili all'indirizzo issuu.com/rustydogs).

Il 19 gennaio 2015, sulla stessa piattaforma issuu, è invece proposta una antologia, Rusty dogs: 25 storie, destinata a raccogliere i primi 25 episodi della serie in un'unica pubblicazione. Come è abitudine per questa serie, è consentito anche il download del file pdf oltre alla lettura online (opzione resa disponibile da issuu solo agli utenti registrati, ad ogni modo la registrazione è gratuita).

La conclusione della serie è prevista con l'episodio n. 50, pertanto questo Rusty Dogs vol. 1 ospita la prima metà dell'integrale del fumetto. Inoltre, per l'occasione, l'albo si arricchisce di una introduzione e di una postfazione firmate da due sceneggiatori fan di Rusty Dog: Leonardo Valenti e Luca Blengino.

E' quindi disponibile una nuova e più comoda occasione per scoprire questo riuscito esempio di fumetto noir d'autore gratuito, una raccolta cronologica in unico volume che può consentire ai lettori di leggere o rileggere le storie in sequenza, senza dover navigare tra le pagine web per passare da un episodio al successivo.

Non resta che immergersi nelle vicende pulp narrate da Longobardi accompagnati dai tanti disegnatori che hanno messo il proprio talento al servizio della serie. Le storie attualmente realizzate di Rusty Dog sono in tutto 38, quindi chi apprezzerà il volume antologico avrà senz'altro modo di divertirsi ancora un po' con i successivi episodi già pubblicati ed ancora non riuniti in antologia.

(20/01/2015)

comments powered by Disqus