L'orrore sotto le strade!

L'orrore sotto le strade, la nascita delle riviste horror EC Comics secondo Al Feldstein

[storia]

L'orrore sotto le strade!


Galleria immagini
In sintesi

Ne L'orrore sotto le strade lo sceneggiatore di punta della casa editrice EC Comics, Al Feldstein, in questo caso anche disegnatore, prova ad immaginare cosa si celi dietro le pubblicazioni horror che hanno reso famosa la casa editrice negli anni Cinquanta.

I protagonisti della storia sono l'editore della EC Comics, Bill Gaines, ed il suo più importante supervisore editoriale, lo stesso Al Feldstein.
Attardatisi in ufficio per completare il nuovo numero della rivista Modern Love i due, suggestionati dalla lugubre notte e dall'oscurità delle strade che li conducono a casa, provano a immaginare che successo potrebbe avere una pubblicazione di fumetti dell'orrore.
L'apparizione di un'inquietante e minacciosa ombra alle loro spalle li spinge a fuggire e a rifugiarsi nei sotteranei delle fogne. E' proprio nel sottosuolo che i due faranno il terribile incontro destinato a cambiare per sempre la vita editoriale della EC Comics.

La storia è un semplice divertissement che strizza l'occhio al lettore cercando, in una sorta di metafumetto, una spiegazione per le pubblicazioni EC Comics perfettamente in linea con lo spirito delle stesse pubblicazioni.

L'episodio, pubblicato nel 1950 dalla rivista The Haunt of Fear, non è comunque dei migliori e l'interesse della storia si esaurisce in questo gioco metafumettistico, oltre che nella possibilità di vedere finalmente sulla carta, nel ruolo di protagonisti, due big della famosa casa editrice. 

(11/02/2015)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia L'orrore sotto le strade!

Collana: Haunt of Fear
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

storia:
L'orrore sotto le strade!
nome originale:
Horror Beneath the Streets!
data pubblicazione:
1950
pagine:
7

autore:

Schede consigliate