Suspense alla televisione - Ric Roland contro il serpente

Suspense alla televisione - Ric Roland contro il Serpente - Ric Roland n. 25

[albo]

Suspense alla televisione - Ric Roland contro il serpente


Con l'albo Suspense alla televisione - Ric Roland contro il Serpente, ovvero col n. 25 della collana Ric Roland, la pregevole iniziativa portata avanti dalla Gazzetta dello Sport per proporre l'integrale del fumetto Ric Roland di Duchateau e Tibet cambia formato. Infatti con questo venticinquesimo albo le pagine salgono a 100 dalle originarie 68, consentendo così la pubblicazione di due avventure lunghe complete del personaggio (tipicamente di 44 tavole ciascuna) ed accelerando sul completamento della serie, destinata a lasciare il posto a nuovi classici del bd francese. Il nuovo formato riduce lo spazio dedicato ai redazionali e fa lievitare lievemente il prezzo, che passa da 2,99 a 3,99 euro, ma è più che probabile che il nuovo corso dell'iniziativa sia molto apprezzato dai lettori, che possono leggere ben 2 avventure per ogni albo con un modesto aumento di prezzo. Così la collana si allinea al formato delle analoghe edizioni di Lucky Luke e Blueberry.

L'albo ospita quindi due episodi, entrambi datati 1967 e realizzati dalla coppia Duchateau (testi) / Tibet (disegni). Il primo si intitola Suspense alla televisione e vede Ric Roland impegnato in una indagine per conto dell'astro nascente della musica Lionel, oggetto di minacce e ricatti da parte di un misterioso individuo camuffato nel più classico dei modi, occhiali scuri, barba e capelli lunghi ed incolti, naso enorme, cappello ed impermeabile. L'indagine porterà Ric Roland in uno studio televisivo al fianco del nuovo idolo dei giovani francesei.

Il secondo episodio si intitola Ric Roland contro il Serpente ed è incentrato sulle minacce con richiesta di riscatto subite da varie grandi fabbriche francesi. Ric Roland è chiamato in causa dai proprietari di una di queste fabbriche per scoprire i responsabili delle estorsioni e troverà come pista da seguire uno strano tatuaggio a forma di serpente.

Ric Roland n. 25: Suspense alla televisione - Ric Roland contro il Serpente è un albo brossurato di 17x24 cm, foliazione di 100 pagine a colori, distribuito nelle edicole dal 26 novembre 2014 al prezzo di 3,99 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Suspense alla televisioneRic RolandDuchateau, Tibetcoloreepisodio44 pagine
2Ric Roland contro il SerpenteRic RolandDuchateau, Tibetcoloreepisodio44 pagine

(12/02/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Suspense alla televisione - Ric Roland contro il serpente
data pubblicazione:
2014
collana:
Ric Roland, anno 1, n. 25
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100

Schede consigliate

ab_irato__abuli_bernet_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Ab irato
ultimo_giorno_vietnam_ico.jpg
graphic novel ed episodi
L'ultimo giorno in Vietnam