L'implacabile inseguimento

L'implacabile inseguimento - Tre uomini per Atlanta (Blueberry n. 20 - 6 gennaio 2015 - La Gazzetta dello Sport)

[albo]

L'implacabile inseguimento


Continua la pubblicazione degli episodi della giovinezza di Blueberry nella versione che vede ai testi François Corteggiani ed ai disegni Colin Wilson.

La collana Blueberry de La Gazzetta dello Sport è arrivata all'albo numero 20 intitolato L'implacabile inseguimento - Tre uomini per Atlanta ed ospita i due episodi del titolo, realizzati dalla coppia di autori rispettivamente nel 1992 e 1993.

L'implacabile inseguimento rappresenta l'esordio 'completo' di Corteggiani ad una sceneggiatura di Blueberry, ma l'autore aveva già portato a termine la sceneggiatura del precedente Il raid infernale dopo la prematura scomparsa di Jean-Michel Charlier. Tre uomini per Atlanta è invece la penultima avventura di Blueberry disegnata da Wilson che realizzerà solo un altro episodio e poi lascerà i pennelli a Michel Blanc-Dumont.

La storia di Blueberry riprende dall'episodio precedente con il protagonista rinchiuso insieme ad altre giacche azzurre in un campo di prigionia in Georgia. Tutti gli sforzi saranno quindi tesi a trovare il modo di evadere. L'occasione buona, ovviamente, non tarderà ad arrivare.

All'interno dell'albo è presente, come sempre, la cover del secondo episodio ospitato ovvero la copertina dell'originale volume francese Trois hommes pour Atlanta.

Blueberry n. 20 - L'implacabile inseguimento - Tre uomini per Atlanta è un albo brossurato di 100 pagine a colori distribuito in edicola, in abbinamento alla vendita del quotidiano sportivo, a partire dal 6 gennaio 2015 al prezzo di 3,99 €.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1L'implacabile inseguimentoBlueberryCorteggiani, Wilsoncoloreepisodio46 pagine
2Tre uomini per AtlantaBlueberryCorteggiani, Wilsoncoloreepisodio46 pagine

(06/01/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
L'implacabile inseguimento
data pubblicazione:
2015
collana:
Blueberry, anno 2, n. 20
pagine:
100