Giorni felici

Giorni felici di Miguel Angel Martín (Coniglio Editore, 2010)

[albo]

Giorni felici


Il volumetto Giorni felici di Coniglio Editore porta in Italia il fumetto per ragazzi Giorni felici di Miguel Angel Martín, una curiosa incursione nel fumetto destinato ai più piccoli di un autore spagnolo che ha sempre realizzato historietas adulte e disturbanti.

Il fumetto è stato realizzato nel 1990 per la pubblicazione su di una rivista per ragazzi spagnola, Gente Pequeña, ed è stato riproposto in volume in Spagna solo nel 2009, con l'aggiunta di un episodio realizzato per l'occasione, Trick or Treat.
Questa edizione di Coniglio Editore (proposta nella collana Para Cult) è la versione italiana dell'albo che raccoglie, come quello originale, i quindici episodi del 1990 ed il nuovo episodio del 2009.

La realtà disturbante di Martín si ripresenta sotto l'innocente sguardo di due ragazzini e del loro cane, Jerry, Tina e Dinky, a spasso in un mondo futuro fatto di ansie impalpabili e quotidiana alienazione, in un fumetto che considerare per bambini è troppo riduttivo.

Giorni felici è un volume brossurato con alette di 68 pagine, dalle dimensioni contenute, circa 17 x 24 cm, ma più che sufficienti a riprodurre alla perfezione le tavole di Martín, composte da poche vignette dominate dal bianco accompagnato da toni pastello di oggetti e personaggi.

Il costo del volume, in distribuzione da marzo 2010, è di 11 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(03/01/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Giorni felici
data pubblicazione:
2010
collana:
formato:
17 x 24 cm
pagine:
68

Schede consigliate

cyb_ico.jpg
personaggi
Cyb
spirit_prima_puntata.jpg
graphic novel ed episodi
Le origini di Spirit
ken_parker_cuccioli__ico.jpg
graphic novel ed episodi
Cuccioli
fantacomixday_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
fantacomiX-day