Terrore sul Kansas - Il raid infernale

Terrore sul Kansas - Il raid infernale (Blueberry n. 19 - 30 dicembre 2014 - La Gazzetta dello Sport)

[albo]

Terrore sul Kansas - Il raid infernale


Continua la riproposizione dell'integrale di Blueberry ad opera de La Gazzetta dello Sport con Terrore sul Kansas - Il raid infernale, 19mo albo della collana ormai attestata sulla pubblicazione delle avventure della giovinezza di Blueberry.

Le avventure di questo periodo, parliamo di episodi realizzati a cavallo degli anni Novanta, non sono più disegnate da Jean Giraud. Il passaggio del testimone lo si era avuto sull'albo precedente nel quale Giraud aveva lasciato il posto a Wilson.
Ed è sempre Wilson a disegnare i due episodi ospitati su quest'albo. Ma purtroppo questo non è l'unico passaggio di testimone perché Il raid infernale, la seconda storia ospitata sul volume, segna anche la fine delle sceneggiature realizzate dal creatore del personaggio, Jean-Michel Charlier, prematuramente scomparso. La sceneggiatura di questo episodio sarà quindi completata da François Corteggiani che continuerà a realizzare tutti gli altri episodi della giovinezza del protagonista, ovvero le avventure ambientate durante la guerra di secessione, a partire dal 1861.

Il nuovo disegnatore ed il nuovo sceneggiatore si dimostrano all'altezza della situazione nel difficile compito di portare avanti le avventure di uno dei capolavori del fumetto d'oltralpe.

L'albo ospita come sempre la riproduzione della cover dell'originale volume francese del secondo episodio. La copertina del primo episodio è quella utilizzata come cover dell'albo. Entrambe le illustrazioni sono realizzate da Wilson.

Blueberry n. 19 - Terrore sul Kansas - Il raid infernale è un albo brossurato a colori d 100 pagine distribuito in edicola dal 30 dicembre 2014 al prezzo di 3,99 €.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Terrore sul KansasBlueberryCharlier, Wilsoncoloreepisodio46 pagine
2Il raid infernaleBlueberryCharlier, Corteggiani, Wilsoncoloreepisodio46 pagine

(30/12/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Terrore sul Kansas - Il raid infernale
data pubblicazione:
2014
collana:
Blueberry, anno 1, n. 19
pagine:
100

Schede consigliate

miele__manara_ico.jpg
personaggi
Miele
nobody_4_s.jpeg
graphic novel ed episodi
Nobody
dick_tracy_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Dick Tracy