Abissi

Abissi, il pericolo viene dal mare nell'undicesimo volume di Fantastica (Mondadori Comics)

[albo]

Abissi


Abissi è l'undicesimo volume della collana Fantastica che, dopo la pausa quasi 'storica' del precedente albo (Helldorado), torna ad ospitare un contesto più fantastico/fantascientifico con questo volume che porta in Italia la trilogia francese Deep, realizzata da Stéphane Betbeder e Federico Pietrobon tra il 2012 ed il 2014.

Il fumetto, come spesso in questa collana, ha un taglio realistico e si sofferma sull'improvvisa ed inspiegabile 'ribellione' del mondo animale verso il genere umano.
Gli uomini diventano vittime di attacchi da parte di animali di ogni specie, non solo feroci squali e pericolose meduse ma anche i solitamente pacifici uccelli, capaci di lanciarsi a migliaia contro aerei di linea fino a farli precipitare, ed altre specie del tutto innocue.
Ben presto si scopre che lo stimolo ad attaccare l'uomo deriva da un segnale proveniente dalle profondità marine. E' proprio nei momenti in cui il segnale si fa più forte che gli animali sono spinti ad aggredire gli esseri umani. Non resta che organizzare una spedizione nelle profondità dell'Oceano Pacifico, dove viene individuata la sorgente del segnale, per provare a mettere fine al sanguinoso attacco.

L'albo ospita i tre episodi che compongono la serie. Del primo non viene indicato il titolo e pertanto lo evidenziamo in bibliografia come Predatori Alfa, dal titolo dell'originale albo francese; gli altri due sono Estinzione di massa ed Il nastro di Möbius. Tutti gli episodi sono sceneggiati da Betbeder e disegnati da Pietrobon mentre la colorazione dei primi due albi è di Marta Martinez, del terzo è dello stesso Pietrobon.

Fantastica n. 11 - Abissi è un volume cartonato di 160 pagine a colori, di grandi dimensioni (21x28 cm), distribuito in edicola, libreria e fumetteria a partire dal 15 dicembre 2014 al prezzo di 14,99 €.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Predatori AlfaAbissiBetbeder, Pietrobon, Martinezcoloreepisodio 146 pagine
2Estinzione di massaAbissiBetbeder, Pietrobon, Martinezcoloreepisodio 246 pagine
3Il nastro di MöbiusAbissiBetbeder, Pietrobon, Pietroboncoloreepisodio 352 pagine

(28/12/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Abissi
data pubblicazione:
2014
editore:
collana:
Fantastica, anno 1, n. 11
pagine:
160

Schede consigliate

inferno_di_topolino_ico.jpg
graphic novel ed episodi
L'Inferno di Topolino
bouncer_ico_1.jpg
collane, riviste e fanzine
Bouncer