Il mago

Il mago n. 24 (Marzo 1974 - Arnoldo Mondadori Editore)

[albo]

Il mago


Il numero 24 della rivista Il mago, distribuito in edicola nel mese di marzo 1974, si apre con la simpatica vignetta di Quino, irresistibile fumettista argentino presente in rivista con lo spiazzante umorismo delle sue tavole e con alcune pagine di strisce della filosofica e pessimista bambina Mafalda.

Anche gli altri fumetti ospitati dalla rivista, in gran parte comic strip, sono quelli da sempre ospitati da Il mago e sono evidenziati nella tabella presente in questa pagina. 
Il personaggio di Felix the Cat di Pat Sullivan, qui chiamato ancora Mio Mao, è alle prese con una scimmia in una serie di strisce intitolate in rivista Mio Mao e la scimmiona.

L'albo ospita poi un nuovo episodio de Il ciclo di Cthulu di Breccia, ispirato all'opera di Lovecraft, dal titolo Il cerimoniale (in seguito pubblicato altrove col titolo La ricorrenza) ed una nuova avventura dell'eroina Wonder Woman alle prese con La ragazza con la pistola.

Sul fronte redazionali è invece presente il secondo capitolo del Catalogo Carelman di oggetti introvabili, invenzioni assurde con le quali avevamo iniziato a fare la conoscenza sull'albo precedente.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(25/12/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il mago
data pubblicazione:
1974
editore:
rivista:
mago, anno 3, n. 24
formato:
24 x 34 cm
pagine:
100