L'universo cannibale

L'universo cannibale - I naufraghi del tempo n. 2

[albo]

L'universo cannibale


Torna il classico fantascientifico de I naufraghi del tempo firmato da Forest / Gillon sul secondo albo dell'omonima collana proposta da Editoriale Cosmo nella sua Serie Grigia.

Con l'albo L'universo cannibale, il secondo della collana I naufraghi del tempo (distribuito nelle edicole dal 18 dicembre 2014), troviamo quindi i successivi tre capitoli di questa lunga saga fantascientifica francese di culto.

Ritroviamo l'uomo del duemila Chritopher Cavallieri che, accompagnato dai suoi amici Mara, Otomoro, Lisdal e Leobart, cerca di sfuggire alla minaccia del pericoloso alieno Tapiro, conosciuto nel terzo episodio della saga (dal titolo Labirinti) pubblicato sull'albo precedente.

Nel primo degli episodi proposti sull'albo, L'universo cannibale, lo vediamo quindi abbandonare il sistema solare sull'astronave dell'enigmatico Leobart, affrontare lo spazio ed il tempo in direzione di un nuovo universo e di una dimensione parallela per effettuare una misteriosa consegna. Ma nemmeno così lui ed i suoi amici saranno al riparo dalle armate del Tapiro, con cui dovranno confrontarsi nel corso degli episodi. E nei successivi episodi avranno opportunità di viaggi nello spazio-tempo ancora più straordinari.

Ricordiamo come a partire dal quinto episodio (Tenere chimere) sia il solo Gillon ad occuparsi tanto dei testi quanto dei disegni degli episodi, subentrando a Forest nelle sceneggiature delle storie.

L'albo I naufraghi del tempo n. 2 - L'universo cannibale ha una foliazione di 180 pagine in bianco e nero, il classico formato Bonelli (16x21 cm) ed un costo di 5,50 euro. L'appuntamento col terzo e conclusivo albo della serie Il sigillo di Beselek (contenente gli ultimi 4 episodi per una foliazione di 208 pagine) è per il 26 febbraio 2015 (data la periodicità bimestrale della Serie Grigia).

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1L'universo cannibalenaufraghi del tempoForest, Gillonb/nepisodio 356 pagine
2Tenera chimeranaufraghi del tempoGillonb/nepisodio 453 pagine
3I 'maestri sognatori'naufraghi del tempoGillonb/nepisodio 553 pagine

(01/01/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
L'universo cannibale
data pubblicazione:
2014
editore:
collana:
naufraghi del tempo, anno 1, n. 2
formato:
16 x 21 cm
pagine:
180