La notte degli addii

La notte degli addii - Ultimo albo del fumetto Brendon

[albo]

La notte degli addii


Dopo 17 anni si concludono le avventure del cavaliere di ventura Brendon ideato da Claudio Chiaverotti e pubblicato con cadenza bimestrale dalla Sergio Bonelli Editore a partire dal giugno 1998. O almeno terminano gli episodi della serie regolare del personaggio, in quanto è stata già annunciata una successiva serie di speciali a colori.

Le avventure del personaggio si concludono con l'albo n. 100 dal titolo La notte degli addii, ovviamente scritto da Chiaverotti, che vede ai disegni Corrado Roi. L'albo, pubblicato a dicembre 2014 (è l'albo del bimestre dicembre 2014/gennaio 2015) è insolitamente in bianco e nero, con una evidente eccezione all'abitudine della Sergio Bonelli di pubblicare i numeri 100 a colori. Questo probabilmente perchè lo stile gotico e cupo del disegnatore trova una maggiore espressività nel bianco e nero.

Nell'episodio La notte degli addii Brendon D'Arkness ha ormai abbandonato l'attività di cavaliere di ventura e si è ritirato con moglie e figlia in una casupola isolata. Il tempo libero gli consentirà di completare l'intaglio dei pezzi della sua scacchiera facendo così riaffiorare ricordi sepolti nel suo passato che lo condurranno verso una nuova avventura ed una inattesa "riunione di famiglia".

L'introduzione all'albo è dello stesso Chiaverotti che coglie l'occasione anche per annunciare il futuro lancio di un nuovo progetto, un suo nuovo personaggio ancora avvolto nel mistero che vedrà la luce nel 2015.

L'albo Brendon n. 100 - La notte degli addii è un brossurato dal classico formato di 16x21 cm con una foliazione di 100 pagine. L'albo è distribuito nelle edicole dal 19 dicembre 2014 al prezzo di 3,40 euro. La copertina dell'albo è firmata da Massimo Rotundo.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1La notte degli addiiBrendonRoi, Chiaverottib/nepisodio 10094 pagine

(02/01/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
La notte degli addii
data pubblicazione:
2014
collana:
Brendon, anno 17, n. 100
formato:
16 x 21 cm
pagine:
100

Schede consigliate