All'inferno... e ritorno!

All'inferno... e ritorno! - Bouncer n. 4

[albo]

All'inferno... e ritorno!


A dicembre 2014 torna la collana Bouncer per l'Editoriale Cosmo, nell'ambito della più ampia Serie Gialla dedicata dall'editore al fumetto Western.

Col bell'albo All'inferno... e ritorno! si concludono quindi le vicende del cruento pistolero monco creato da Jodorowsky e Boucq con gli ultimi recentissimi episodi della serie, datati 2012 e 2013, quì riproposti in uno scintillante bianco e nero.

Nelle due avventure in oggetto il vigilante del saloon Bouncer si troverà costretto a recarsi nell'inferno del penitenziaro di Deep-End per scovare il figlio del direttore, colpevole di un atroce duplice omicidio, per riportarlo in città e sottoporlo al giudizio della legge. L'impresa sarà tutt'altro che facile e nasconderà, come è solito in Jodorowsky, risvolti inquietanti e morbosi e coinvolgerà personaggi cinici e crudeli.

Due splendide avventure proposte in edizione economica al solito prezzo imbattibile, in questo caso 3,90 euro data la maggiore foliazione dell'albo, pari a 132 pagine, dovuta alla maggiore lunghezza degli episodi. Il formato è quello classico della collana, ovvero formato bonellide (16x21 cm) con le tavole proposte in bianco e nero ed un'ottima qualità di stampa.

Come sempre splendidi i disegni di Boucq, capaci di servire al meglio la visionaria ed inquietante immaginazione di Jodorowsky. Un western avvincente da comprare senza indugi. In coda all'albo una piccola galleria di due belle illustrazioni di Boucq.

L'appuntamento successivo con la Serie Gialla è per il 13 gennaio 2015 con l'albo La valle della morte contenente una storia autoconclusiva.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1All'inferno...BouncerJodorowsky, Boucqb/nepisodio 858 pagine
2...e ritorno!BouncerJodorowsky, Boucqb/nepisodio 964 pagine

(31/12/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
All'inferno... e ritorno!
data pubblicazione:
2014
editore:
collana:
Bouncer, anno 2, n. 4
formato:
16 x 21 cm
pagine:
132