La notte dei vampiri - Le cinque ombre

La notte dei vampiri - Le cinque ombre - Ric Roland n. 27

[albo]

La notte dei vampiri - Le cinque ombre


La notte dei vampiri - Le cinque ombre, una nuova incursione nel brivido per Ric Roland sull'albo n. 27 della collana Ric Roland edita in abbinamento al quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport. L'albo è distribuito nelle edicole dal 10 dicembre 2014 ed ha la nuova foliazione di 100 pagine (con la modifica alle caratteristiche dei volumi introdotta dall'albo n. 25) destinata ad ospitare ben 2 episodi completi del fumetto. Questo ovviamente incide sul prezzo, salito a 3,99 euro, e sul numero dei redazionali, che si riducono, ed infatti l'albo ospita più che altro un breve articolo di Fabio Licari in seconda di copertina ed un paio di gallerie di copertine originali.

I due episodi ospitati sull'albo sono il n. 34, La notte dei vampiri, datato 1980, ed il n. 10, Le cinque ombre, datato 1968, entrambi realizzati dalla coppia Duchateau/Tibet.

Ne La notte dei vampiri, il giornalista Ric Roland si imbatterà in una sfida dalle sfumature gotiche. Ogni 100 anni, alla vigilia della notte di Valpurga, uno degli ospiti di un castello inglese si trasforma in vampiro e compie azioni efferate. Allo scoccare dei 100 anni Ric Roland è chiamato sul posto da Lord Austin Chapman, erede del maniero, per svelare il mistero una volta per tutte.

Nella seconda storia, Le cinque ombre, Roland dovrà invece ritrovare cinque grandi promesse dello sport, ora in declino, per dividere tra loro un premio in denaro gentilmente omaggiato dal loro ex manager, il marchese Frédéric.

Ancora una volta siamo di fronte a due avvincenti intrighi gialli dal gusto classico che non deluderanno i fan del genere.

L'albo La notte dei vampiri - Le cinque ombre è un brossurato di 17x24 cm a colori con una foliazione di 100 pagine distribuito nelle edicole dal 10 dicembre 2014 all'ottimo prezzo di 3,99 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1La notte dei vampiriRic RolandDuchateau, Tibetcoloreepisodio 3444 pagine
2Le cinque ombreRic RolandDuchateau, Tibetcoloreepisodio 1044 pagine

(14/12/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
La notte dei vampiri - Le cinque ombre
data pubblicazione:
2014
collana:
Ric Roland, anno 1, n. 27
formato:
17 x 24 cm
pagine:
100

Schede consigliate

jesuit_joe_ico.jpg
fumetti
Jesuit Joe
metallo_non_esisteva.jpg
graphic novel ed episodi
Il metallo che non esisteva
sergio_toppi_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Sergio Toppi