it's FANTASTIC - 01 - Il fantastico sogno di Jonny

it's FANTASTIC - 01 - Il fantastico sogno di Jonny, pubblicazione di Cyrano Comics del marzo 2011

[fanzine]

it's FANTASTIC - 01 - Il fantastico sogno di Jonny


Galleria immagini

Prende il via nel mese di marzo 2011 una nuova produzione Cyrano Comics, attivissima fucina del fumetto di Verona le cui attività e pubblicazioni sono visibili sul blog di Cyranocomics; parliamo di it's FANTASTIC - 01 - Il fantastico sogno di Jonny, primo albo dedicato al personaggio di Jonathan Faben, detto Jonny, un teenager aspirante disegnatore di fumetti.

Il sogno del sedicenne Jonny di diventare fumettista, in gran parte dovuto alla cotta per la bella cosplayer Valentina, lo porta a dividere la sua giornata tra il lavoro nella bottega del padre, un artigiano della pasta capace di realizzare degli ottimi noodles, e le notti sulle tavole dei suoi fumetti da realizzare per presentarle al contest di LUCCertolA Comics, importante fiera della nona arte.

Per far questo crea il suo supereroe, Super Fantastic, realizzando decine di tavole del fumetto alle quali rimette continuamente mano nel tentativo di perfezionarle e renderle sempre più professionali. 

Considerato dai più uno sfigato o quanto meno un nerd, Jonny gode della stima e dell'amiciza, peraltro poco spiegabile, del bel tenebroso Taddeo Marini detto Ted, ragazzo perseguitato dalle ammiratrici, specialmente un nugolo di inseparabili pon pon girl che lo seguono a distanza, pronte a contenderselo. Ma Ted sembra avere interesse solo per gli spaghetti speciali di Ruggero Faben, padre di Jonny, e per le sorti dello sfigato amico.

Quando finalmente arriva la lettera di risposta di LUCCertolA Comics, Jonny non ha il coraggio di aprirla e toccherà ancora una volta a Ted intervenire per sbloccare la situazione, che potrebbe rivelarsi meno rosea del previsto.

La storia scivola via veloce con trovate gustose e personaggi simpatici, ben tratteggiati da Enrico Martini, dando vita ad un fumetto ironico e divertente che gioca con i temi classici degli amanti dei fumetti. I curati disegni di Elisa Ferrari e Gabriele Bagnoli (autore anche delle chine) sono di ispirazione manga, così come situazioni e contenuti.

L'albo, il settimo della testata Cyrano Comics Presenta, è un brossurato di 14,5x21 cm di 42 pagine in bianco e nero. Il costo del volume è di 2,50 €.
 
Le avventure di Jonny ed il suo entusiasmante viaggio verso il professionismo del fumetto saranno riprese soltanto nell'ottobre 2014 con la pubblicazione del secondo volume intitolato It's Problematic! - 02 - Abbiamo un problema, Jonny.  

(08/12/2014)

comments powered by Disqus

Schede consigliate

frigidaire_ico_1.jpg
collane, riviste e fanzine
Frigidaire