WinterSea

WinterSea, secondo capitolo dell'affascinante WinterWord di Chuck Dixon e Jorge Zaffino

[storia]

WinterSea


Galleria immagini
In sintesi

Continuano con WinterSea le avventure di Scully e Wynn, protagonisti del fumetto WinterWorld di Chuck Dixon e Jorge Zaffino. Gli autori sono gli stessi del primo episodio e la storia riprende da dove si era interrotta con i due protagonisti, accompagnati dall'inseparabile tasso Rahrah, diretti verso Est dove sembrano sparire all'orizzonte misteriosi veicoli alati.

Il palcoscenico delle vicende è lo stesso della prima avventura, un mondo dall'inverno perenne, dominato da immense distese ghiacciate, nel quale gruppi di sopravvisuti cercano di vivere come meglio possono, spesso in lotta tra loro, per conquistare le poche risorse ancora disponibili.
Il legame tra Scully e Wynn si è consolidato nel corso dei tre anni che separano la prima avventura da quelle narrate in questo nuovo capitolo del fumetto, anni passati a girare per il mondo a bordo dello scivolatore, cercando merce da barattare con cibo in alcuni degli sporadici rifugi sparsi tra i ghiacci.
Ed è in questo episodio che i due raggiungeranno finalmente Earthfire (il luogo dal quale partono le macchine volanti sulle quali Wynn ricorda di aver viaggiato da bambina), conosceranno il passato della ragazza e scopriranno come esistano ancora sulla Terra luoghi dove si possa vivere in maniera quasi normale.
Le risorse limitate della comunità spingeranno i maggiorenti di Earthfire ad allontanare Scully, disposto a farsi cacciare pur di consentire a Wynn una vita felice. Ma il mondo d'inverno è un mondo difficile e la tranquillità di Earthfire non potrà restare tale a lungo.

Il secondo episodio del fumetto, l'ultimo realizzato dalla coppia Dixon-Zaffino, conferma la validità dell'ambientazione, valorizzata dagli splendidi disegni di Zaffino.

WinterSea è stato realizzato, come già WinterWorld, sul finire degli anni Ottanta, ma è stato pubblicato solo molto dopo, nel 2010.
Più di recente, nel 2014, la serie ha visto la nascita di nuove avventure, sceneggiate sempre da Dixon e disegnate da nuovi artisti.

(06/06/2015)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia WinterSea

Collana: Cosmo Pocket
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
episodio n.:
2
storia:
WinterSea
nome originale:
WinterSea
pagine:
63

testi:
disegni:

Schede consigliate