Il mago

Il mago n. 23 (Febbraio 1974 - Arnoldo Mondadori Editore)

[albo]

Il mago


Il numero 23 della rivista Il mago è un numero tradizionale che non presenta grandi novità rispetto ai precedenti numeri della rivista, nessun nuovo fumetto né storie particolari da segnalare.

Le strisce di Felix il gatto, nella rivista chiamato Mio Mao (nome in origine utilizzato in Italia per identificare il personaggio), sono raggruppate sotto il titolo Mascotte dei marinai e vedono il simpatico felino accompagnare il piccolo e volenteroso boy scout Danny in giro per il mondo.
L'albo ospita un nuovo episodio di Wonder Woman pubblicato senza titolo ed incentrato sul ritrovamento del Giardino dell'Eden, sepolto sotto i ghiacci del Polo Sud. Si tratta di uno dei primi episodi del fumetto creato da Moulton e disegnato da Peter, datato 1942.

Nuovi episodi anche per Dick Tracy, alle prese con Amard il discografico, ed il western Cisco Kid che dovrà vedersela con Il caso del suonatore d'armonica.

Evidenziato in copertina un Morsetto per prete operaio che permentte di rivolgere qualsiasi preghiera al cielo senza interrompere il lavoro, uno dei tanti assurdi oggetti del Catalogo di oggetti introvabili di Carelman, un cui simpatico estratto è ospitato tra le pagine della rivista.

Il mago n. 23 è un albo spillato di 100 pagine in bianco e nero, distribuito in edicola nel febbraio 1974 dall'editore Mondadori.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(22/11/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il mago
data pubblicazione:
1974
editore:
rivista:
mago, anno 3, n. 23
formato:
24 x 34 cm
pagine:
100

Schede consigliate