Il mago

Il mago n. 22 (Gennaio 1974 - Arnoldo Mondadori Editore)

[albo]

Il mago


Il numero 22 della rivista di fumetti e umorismo degli anni Settanta Il mago dedica la copertina al pittore Edward Hopper (riconoscibile il suo dipinto Gente della notte). 

All'interno della rivista trovano spazio otto pagine a lui dedicate che riproducono alcuni dei suoi dipinti più famosi, purtroppo soltanto in bianco e nero.

Passando al versante fumetti quest'albo ospita, oltre al consueto calderone di comic strip e tavole umoristiche, la continuazione dei fumetti iniziati sui numeri precedenti de Il mago e la pubblicazione di nuovi episodi di alcune delle tante serie ospitate nel corso del tempo.

Tra questi segnaliamo un nuovo episodio di Wonder Woman, fumetto che aveva esordito sul numero precedente de Il mago, qui alle prese con il Dottor Psycho, un caratteristico villain che ha in odio il genere umano, specialmente quello di sesso femminile.
Vedremo inoltre Sappo impegnato in simpatiche lezioni di disegno in un episodio che è in realtà una sequenza di strisce autoconclusive ed un nuovo enigma per il Buz Sawyer di Roy Crane impegnato in un'indagine ad alta quota nell'episodio Neve insanguinata.

Da segnalare infine un altro splendido episodio della serie dedicata al ciclo di Cthulhu di Breccia qui alle prese con La cosa sulla soglia.

Il mago n. 22 è un albo spillato di 100 pagine in bianco e nero distribuito in edicola da Mondadori nel mese di gennaio 1974 al prezzo di 500 lire.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(19/11/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il mago
data pubblicazione:
1974
editore:
rivista:
mago, anno 3, n. 22
formato:
24 x 34 cm
pagine:
100

Schede consigliate

albi_avventura.jpg
collane, riviste e fanzine
Albi Avventura
serie_grigia_1.jpg
collane, riviste e fanzine
Cosmo - Serie Grigia
evaristo_pazzo_martello_1__s.jpg
graphic novel ed episodi
Villa Carton