Trent - Vol. 3

Trent n. 3 - Wild Bill - Il paese senza sole (Lineachiara - Luglio 2014 - RW Edizioni)

[albo]

Trent - Vol. 3


Il terzo volume della collana Trent (RW Edizioni) raggiunge le edicole nel mese di luglio 2014 ed ospita due ulteriori episodi della serie francese Trent, il quinto ed il sesto.

L'albo si apre con la figura di Will Bild, leggendario bounty killer ormai 'in pensione' che è perseguitato dall'incubo di un duello nel quale trova la morte. La strada di Will Bild si incrocerà con quella del sergente Trent, incaricato di scortare un detenuto a Winnipeg. Ma il prigioniero non è ben visto da qualcuno che cercherà in più occasioni di farlo fuori ed allora la vicinanza di Will Bild si rivelerà un prezioso aiuto.
Nel secondo episodio ospitato dal volume, intitolato Il paese senza sole, Trent, in missione tra i ghiacci perenni del circolo polare artico, si imbatte in un neonato di razza bianca, protetto dal corpo di un'indiana, morta di stenti. Al protagonista non resterà che mettersi in marcia verso la civiltà per trovare qualcuno a cui affidare lo sfortunato bambino e, nel frattempo, improvvisarsi padre.

Le due avventure di Trent pubblicate su quest'albo sono state realizzate nel 1996 e nel 1997 dai creatori della serie, Rodolphe ai testi e Leo ai disegni.

Trent - Vol. 3 è un brossurato in bianco e nero dalle dimensioni bonelliane, 16 x 21 cm, e di 100 pagine. Il costo dell'albo è di 2,90€. La serie si chiude con il quarto volume contenente gli ultimi due episodi, pubblicato ad agosto.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Wild BillTrentRodolphe, Leob/nepisodio 546 pagine
2Il paese senza soleTrentRodolphe, Leob/nepisodio 646 pagine

(15/11/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Trent - Vol. 3
data pubblicazione:
2014
editore:
collana:
Trent, anno 1, n. 3
formato:
16 x 21 cm
pagine:
100