Attacco all'America

Attacco all'America (Empire USA n. 1 - 31 ottobre 2014 - Mondadori Comics)

[albo]

Attacco all'America


Attacco all'America è il primo volume della collana Empire USA, pubblicazione periodica mensile di Mondadori Comics che porta in Italia la recente serie francese Empire USA, bande dessinée incentrato sulla lotta al terrorismo di matrice islamica portato avanti dagli Stati Uniti d'America dopo aver subito un gravissimo attentato batteriologico nel cuore di San Francisco.

Questo primo albo contiene il primo e secondo episodio del fumetto, pubblicati senza un titolo specifico ed in bibliografia indicati semplicemente come Stagione 1 - Tomo 1 e Stagione 1 - Tomo 2. La sceneggiatura di entrambi gli episodi è di Stephen Desberg mentre i disegni della prima storia sono opera di Griffo e quelli della seconda di Alain Mounier.

In questi primi episodi si definiscono i contorni nei quali si svolgono le vicende, a partire dall'attacco terroristico a San Francisco che scatena la reazione dell'America, trasformata in una sorta di Impero religioso, impegnata a combattere l'estremismo islamico in qualunque paese, radicalizzando lo scontro tra culture e trasformando il mondo intero, non solo i paesi arabi ma anche le nazioni europee, in un unico immenso campo di battaglia.

Le vicende internazionali si intrecciano con quelle di Jared Gail, il protagonista della serie, un agente speciale che esordisce tra le pagine di Empire USA con la canna di una pistola puntata alla testa, sul punto di suicidarsi, nell'avvincente incipit dell'albo.

Empire USA n. 1 - Attacco all'America è un albo di 100 pagine a colori delle dimensioni di 18 x 23,5 cm. Il costo dell'albo, distribuito da Mondadori Comics a partire dal 31 ottobre 2014, è di 5,00 €.
Il secondo volume della collana, dal titolo I traditori, sarà in edicola e libreria da dicembre.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Empire USA - Stagione 1 - Tomo 1Empire USAGriffo, Desbergcoloreepisodio 146 pagine
2Empire USA - Stagione 1 - Tomo 2Empire USAMounier, Desbergcoloreepisodio 246 pagine

(12/11/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Attacco all'America
data pubblicazione:
2014
collana:
Empire USA, anno 1, n. 1
pagine:
100

Schede consigliate

bernard_prince_ico.png
collane, riviste e fanzine
Bernard Prince
thor_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Thor - La saga del tuono
pinky_personaggio_1.jpg
personaggi
Pinky