Vicky AcidoAcida - Volume 2

Vicky AcidoAcida - Volume 2 (fumetto di Suri, albo Comics Factory)

[fanzine]

Vicky AcidoAcida - Volume 2


Galleria immagini

Nel Febbraio 2011 Cyrano Comics e Comics Factory pubblicano il nuovo monografico della collana Comics Factory Presenta, il quinto della serie, il secondo dedicato allo straripante personaggio di Vicky AcidoAcida creato da Eleonora Bovo, in arte Suri.

Il primo volume dedicato al personaggio di Vicky è stato pubblicato nel settembre 2009 come primo albo della collana Comics Factory Presenta. In quel caso abbiamo fatto la conoscenza di Vicky, la bambina protagonista del fumetto, intenta a trasferirsi in una nuova città ed a tenere traccia delle sue giornate in un diario.

In questo secondo volume la piccola Vicky si ritrova prepotentemente scagliata nell'adolescenza mentre vive conflitti generazionali e disagi familiari non indifferenti, tra cui lo spettro di una separazione dei genitori. Lei, dal carattere timido e dolce, è affascinata da Gaia, una ragazza sicura di se, popolare tra i suoi compagni, insensibile a obblighi ed imposizioni, dalle inclinazioni vagamente teppistoidi. Per conoscerla Vicky muta i suoi comportamenti ed il suo look, riuscendo ad ottenere la stima e l'amicizia della ragazza ed a fare tante cose "da adulti" insieme a lei.

Questa situazione non mancherà di crearle problemi e incomprensioni sia a scuola che in famiglia.

Il personaggio di Vicky torna in gran forma in quest'albo, grazie ai bei disegni di Suri dallo stile personale, che sembrano discendere dai manga per intraprendere una autonoma evoluzione dal segno umoristico, e ad un soggetto interessante e ben sviluppato, sincero e partecipe, costruito e narrato con cura, con occhio attento alla scelta delle inquadrature ed alla costruzione delle vignette.

Anche il volume è molto curato, stampato su carta di qualità, con dei bei disegni in apertura di ogni capitolo e delle istantanee/album dei ricordi in coda. In terza di copertina una nota biografica dell'autrice. L'albo è un brossurato in bianco e nero, ha un formato di 21x25 cm ed una foliazione di 64 pagine.

Il volume ospita gli episodi dal 4 al 6 del personaggio, di lunghezza variabile:

4. Trasformazione (13 tavole)
5. ACiDo? (13 tavole)
6. ACiDa! (23 tavole)

Le avventure di Vicky continueranno nel terzo volume dedicato al personaggio. Il costo del volume è di 4,50 euro.

Per informazioni sul volume e sulle altre pubblicazioni Cyrano Comics e dettagli sulle diverse modalità di acquisto è possibile visitare il sito dell'associazione cyranocomics.blogspot.com.

(10/08/2011)

comments powered by Disqus

Schede consigliate

grandi_fumetto_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
I grandi del fumetto
maxi_dylan_dog_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Maxi Dylan Dog
lineachiara_bede_ico_1.jpg
collane, riviste e fanzine
Lineachiara Bédé
th_pippo_mitici_disney.jpg
albi
Pippo