Prosegue la Collezione storica a colori di Tex

Tex - La collezione storica a colori riparte

[news]

Prosegue la Collezione storica a colori di Tex


Galleria immagini

Come lasciavano intendere numerose voci di corridoio, la collana Tex Gold abbinata al quotidiano La Repubblica e destinata a ristampare le storie del fumetto Tex Willer pubblicate al di fuori della serie regolare del personaggio, avrebbe proposto una gradita sorpresa ai seguaci del più amato eroe western italiano dei fumetti.

Infatti, alla conclusione della serie il 25 settembre 2014 con il trentesimo albo dal titolo Le foreste degli spiriti è giunto l'atteso annuncio: la prima acclamata collana Tex - Collezione storica a colori riprende la sua corsa da dove si era interrotta. Il 25 agosto 2011 aveva raggiunto le edicole l'albo n. 239, intitolato Nella tela del ragno. Poi la collezione storica a colori era arrivata a ridosso degli inediti di Tex in edicola ed era stato impossibile proseguire le pubblicazioni (ricordiamo infatti che la collezione storica era impegnata a proporre una ristampa cronologica ed integrale a colori delle avventure della serie regolare di Tex).

Dall'agosto 2011 all'ottobre 2014 sono passati sufficienti anni e sufficienti avventure per riuscire a pubblicare un nuovo ciclo di episodi del personaggio, tali da popolare ben 17 volumi, distribuiti con cadenza settimanale a partire dal 2 ottobre 2014. Ovviamente il design e le caratteristiche degli albi, così come la numerazione, sono tali da consentire la naturale prosecuzione della collana. Ed anche il prezzo è rimasto invariato, fisso su quei 6,90 euro con cui la collana ha esordito nel lontano febbraio 2007.

Il primo albo di questa ripresa è dunque il n. 240, intitolato Caccia ai disertori. Per tutti i dettagli e l'elenco completo degli albi rimandiamo alla scheda della collana Tex - Collezione storica a colori, che sarà opportunamente aggiornata in corso di pubblicazione.

(28/09/2014)

comments powered by Disqus