Le ragazzine stanno perdendo il controllo, graphic novel di Ratigher acquistabile fino al 30 giugno con

Le ragazzine stanno perdendo il controllo di Ratigher acquistabile in modalità prima o mai

[news]

Le ragazzine stanno perdendo il controllo, graphic novel di Ratigher acquistabile fino al 30 giugno con


Galleria immagini

Segnaliamo l'interessante iniziativa Prima o mai, un originale metodo di produzione dei fumetti tentato da Ratigher in occasione dell'uscita della sua ultima graphic novel: Le ragazzine stanno perdendo il controllo. La società le teme. La fine è azzurra.

Il metodo scelto per produrre il fumetto, chiamato ironicamente Prima o mai, è molto semplice. Il volume va ordinato in un periodo di tempo stabilito terminato il quale non è più possibile procedere con ulteriori ordini. Le copie stampate dipenderanno quindi dagli ordini ricevuti e saranno le uniche copie esistenti di quel dato volume, che non verrà più ristampato.

Relativamente a 'Le ragazzine stanno perdendo il controllo. La società le teme. La fine è azzurra.' è possibile ordinare il volume nell'arco del mese di giugno 2014. Il preordine durerà l'intero mese di giugno, tra luglio e agosto il libro verrà stampato nel numero di copie venduto. Le copie saranno spedite direttamente ai destinatari (privati o distributori) nel mese di settembre.

In seguito il volume non sarà più ristampato in versione cartacea ma soltanto, in seguito, in formato e-book, rendendo di fatto quelle ordinate nel mese di giugno le uniche copie cartacee in circolazione.
Si è evidentemente di fronte ad un sistema innovativo, per molti versi affascinante, specialmente per i collezionisti, per altri rischioso (sia per gli autori, che potrebbero non rientrare dei costi, che per eventuali lettori impossibilitati ad avere in futuro copie del libro).

E' anche per questo motivo che, anche se un po' in ritardo, vista l'imminente scadenza delle prenotazioni (che termineranno il 30 giugno), ci sembra doveroso portare a conoscenza dei lettori di Slumberland questa coraggiosa iniziativa che ci auguriamo possa ottenere una buona risposta da parte degli appassionati della nona arte.

Per i dettagli sull'iniziativa o per prenotare la propria copia fare riferimento al sito primaomai.com. Il conto alla rovescia, evidenziato in alto nella pagina, indica il termine entro il quale è possibile ancora ordinare copie del libro.

Passando a parlare del volume, realizzato da Ratigher (interessante autore dell'inquietante e visionario Trama - Il peso di una testa mozzata, scaricabile gratuitamente dal sito retinacomics.org), ci limitiamo a riprendere quanto recita il conciso trailer presente sul sito 'Ratigher è ansioso di raccontarvi: L'amicizia di due ragazzine. La loro bizarra passione. L'allontanamento forzato. La lotta per non venire dissinescate. La fine, azzurra.'.
Sul sito sono anche presenti alcune tavole del fumetto.

Il volume avrà un formato di 29,7 x 19,4 cm, una foliazione di 64 pagine a colori, rilegatura brossurata ed un costo di 16 €.

(28/06/2014)

comments powered by Disqus

Schede consigliate

arzach_ico2.jpg
graphic novel ed episodi
Arzach
jonathan_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Jonathan
druuna_2_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Druuna - Morbus Gravis 2
diabolik_storica.jpg
collane, riviste e fanzine
Diabolik - Collezione storica a colori