Slumberland e Bookcrossing ovvero liberare fumetti

Il BookCrossing di Fumetti e Graphic Novel ad opera di Slumberland.it

[news]

Slumberland e Bookcrossing ovvero liberare fumetti


Galleria immagini

Forse qualche osservatore più attento avrà notato la comparsa di una nuova voce, in alto nella pagina, tra le voci di menu L'Enciclopedia del Fumetto e Contatti; una enigmatica voce Bookcrossing.
Quel link sta ovviamente a significare che anche Slumberland si sta avvicinando al mondo del bookcrossing.

Qualcuno probabilmente già conosce il bookcrossing (ovvero la condivisione di libri e fumetti gratis), ma per chi ancora non sapesse di cosa si tratta diamo una sintetica spiegazione (invitando gli utenti ad approfondire il discorso sui siti bookcrossing.com e bookcrossing-italy.com).

Il BookCrossing è una accattivante filosofia di condivisione di libri attraverso la quale chi ha letto un libro, lo ha apprezzato e desidera farlo conoscere ad altre persone, lo lascia liberamente in un luogo pubblico affinché altri utenti lo possano trovare, leggere e liberare nuovamente. Attraverso un codice univoco ottenibile dal sito bookcrossing.com è anche possibile seguire il viaggio intrapreso dal libro in giro per l'Italia e per il mondo, se le persone che trovano il libro in questione provvedono a segnalarlo sul sito.

Da oggi anche Slumberland fa propria questa filosofia, utilizzandola principalmente per condividere volumi a fumetti e graphic novel, seguendo ovviamente quella che è la sua natura.

Le novità riguardanti il BookCrossing di Slumberland possono essere seguite attraverso l'apposita pagina di BookCrossing presente sul nostro sito (e le news periodiche che inseriremo sul sito, facebook ed altrove) mentre, per avere una visione più completa di tutti i rilasci è possibile visitare il nostro profilo sul sito bookcrossing.com.

Per iniziare, con dei grandi classici dei fumetti, rilasceremo nei prossimi giorni i primi 3 volumi della splendida collana La Grande Dinastia dei Paperi dedicata all'indiscusso maestro Disney Carl Barks, ovvero gli albi:

- Paperino e il sentiero dell'unicorno
- Paperino e le spie atomiche
- Paperino nel tempo che fu

La prima 'liberazione' di libri avrà luogo a Roma ma a questa seguiranno altre liberazioni in altre città. Maggiori informazioni circa i luoghi verranno fornite in prossimità del rilascio dei libri (o dei fumetti) sui diversi social network a cui accennavamo sopra.

Nella galleria potete vedere l'immagine (con relativa fascetta di riconoscimento di Slumberland) del primo libro che sarà liberato.

(11/10/2011)

comments powered by Disqus