Comics Factory n. 7

E' in arrivo il settimo numero Comics Factory!

[news]

Comics Factory n. 7


Galleria immagini

Arriva puntuale come ogni trimestre la pubblicazione del nuovo numero della fanzine Comics Factory realizzata dall'associazione Cyrano Comics di Verona.
Si tratta del settimo numero della rivista, disponibile a partire dal mese di marzo 2010; un albo ricco di contenuti e di piacevoli sorprese a partire dal numero di pagine (60 contro le consuete 40) ma ci sono evidenti novità anche nella grafica e tra i collaboratori.

Per quanto riguarda i contenuti del volume, salta subito all'occhio, in copertina, il rimando all’intervista a Paolo Aldighieri autore di Eriadan, il web-comic più seguito d’Italia, ma all’interno si può incontrare anche la chiacchierata fatta con Francesco Frosi, noto disegnatore e insegnante della scuola comics di Padova. Si prosegue con le ormai classiche rubriche, Storia del fumetto della prof. Michela DeTogni e le recensioni pop-filosofiche del poliedrico Luca Cremonesi.

Entrando nel vivo di Comics Factory, abbiamo le nuove puntate dei fumetti seriali Bu!!!, Aurora e Ars Regia, rispettivamente disegnati da Francesco Finezzo, Alessandra Girardi ed Enrico Bettanin, e scritti da Enrico Nebbioso Martini.
Passando agli one shot, vediamo l’esordio di Silvia Zamboni, alle matite, e Sara Caloi, alla sceneggiatura, per il bizzarro “Zampa di Lepre”, oltre che del nuovo acquisto della banda, Riccardo Pagliarini, con “Bonthon”. Si prosegue con le follie di Andy Given con “Hero” e con il supereroistico “Un’altra me” di Elia Raffaello Diliso. Fa il suo debutto su Comics Factory con un’opera a solo anche Mika con “Il sapore dei ricordi”, mentre tornano dopo una breve assenza Elisa Ferrari e Gabriele Bagnoli, con illustrazioni che andranno a corredo del racconto Nebbioso “Walk of life” , e Diego Farina, che chiude infine la rassegna dei fumetti con l’umorismo amaro di “Lou & Maca”.

Potete vedere alcune immagini tratte dall'albo nella galleria a destra.

(12/02/2010)

Link relativi a Comics Factory n. 7
Sito ufficiale dell`associazione Cyrano Comics di Verona
comments powered by Disqus