Le luci dell'Amalou

Le luci dell'Amalou - Collana Cosmo Color USA

[collana]

Le luci dell'Amalou


Galleria immagini

Dopo aver pubblicato le belle saghe dedicate a Juan Solo e Leo Roa, la collana Cosmo Color USA ospita un altro classico del fumetto francese, una serie poetica e surreale dal grande impatto visivo, Le luci dell'Amalou, abilmente sceneggiata da Gibelin e meravigliosamente illustrata da Wendling. 

La serie è composta da cinque albi che vedono la pubblicazione tra l'ottobre 2014 ed il febbraio 2015, ognuno contenente un singolo episodio. Ottima la scelta di proporre il fumetto in una delle collane a colori dell'Editoriale Cosmo, in quanto anche gli affascinanti colori contribuiscono a creare la magica atmosfera di questo fumetto.

Le vicende sono incentrate sulle sorti di una piccola comunità di esseri che vive sulle rive del fiume Amalou, le due razze dei Furetti e dei Trasparenti, dall'instabile convivenza. La routine dell'isola è interrotta dall'arrivo di due bizzarri personaggi in un atterraggio di fortuna e dalla successiva fuga delle due razze a causa di un imminente inondazione.

Sono ancora tanti i misteri nascosti dai personaggi della piccola comunità, che vedrà poi il risveglio degli Ibridi ed il tentativo di conciliazione delle due "famiglie".

Una serie da recuperare assolutamente in questa edizione economica, ogni albo ha il costo di 3,90 euro per un formato brossurato di 19x27 cm ed una foliazione di 52 pagine a colori, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

L'elenco degli albi della collana è il seguente:

DataN.TitoloNote
09/10/2014 1 Théo  
06/11/2014 2 Il fantoccio  
04/12/2014 3 Nel paese della leggenda  
08/01/2015 4 Gouals  
06/02/2015 5 Cenere  

(16/11/2014)

Gli albi di Le luci dell'Amalou
elenco completo
Tabella riepilogativa degli albi
comments powered by Disqus