Speciale Le Storie

Speciale Le Storie - Appuntamento annuale fuori serie con la collana Le Storie

[collana]

Speciale Le Storie


Galleria immagini

La collana Speciale Le Storie è il classico albo fuori serie annuale delle testate Bonelli, in questo caso dedicato alle bella serie de Le Storie, l'affascinante collana senza personaggi fissi le cui avventure spaziano tra i generi e tra le epoche, ospitando autori quanto mai diversi.

La serie Speciale Le Storie ha quindi una cadenza annuale ed esordisce nel luglio 2014 con l'albo Uccidete Caravaggio! firmato da De Nardo e Casertano, che ci guida attraverso la rocambolesca vita dello straordinario pittore Caravaggio. Gli episodi della collana si distinguono da quelli della serie regolare per qualche pagina in più, infatti gli episodi di questa collana hanno una foliazione di 126 pagine anzichè le canoniche 110, e soprattutto per l'utilizzo del colore. Anche le copertine diventano liscie e lucide perdendo la particolare ruvidezza che contraddistingue gli albi della serie regolare. Per il resto il formato è quello classico bonelliano mentre il prezzo cresce in maniera interessante portando il costo dei singoli albi a 6 euro.

Il secondo albo della collana, Mohawk River, è pubblicato ad un anno di distanza dal predecessore e sposta le vicende durante la sempre affascinante ambientazione dell'America coloniale del Nord, al tempo degli scontri tra Inglesi e Francesi nella seconda metà del Settecento, e vede ai testi Mauro Boselli per i disegni di un insospettabile Angelo Stano, che cura anche i colori della storia.

Altra caratteristica degli episodi proposti nella collana è probabilmente quella di essere particolarmente validi, la selezione di storie dovrebbe infatti puntare ad avventure particolarmente significative e riuscite, meritevoli di essere proposte nello speciale annuale a colori.

L'elenco degli albi pubblicati per la collana è il seguente: 

Data N. Titolo Autori Note
10 luglio 2014 1 Uccidete Caravaggio! De Nardo, Casertano  
10 luglio 2015 2 Mohawk River Boselli, Stano  
12 luglio 2016 3 Klon Mastantuono  
12 luglio 2017 4 Lavennder Bevilacqua  
  5 ...    

(19/07/2015)

Gli albi di Speciale Le Storie
elenco completo
Tabella riepilogativa degli albi
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

collana:
Speciale Le Storie

Schede consigliate