I pirati di Barataria

I pirati di Barataria, quinta collana a fumetti della Serie Rossa dell'Editoriale Cosmo

[collana]

I pirati di Barataria


Galleria immagini

Nel mese di aprile 2014 prende il via la nuova collana della Serie Rossa dell'Editoriale Cosmo, dedicata a I pirati di Barataria, bande dessinée francese di recente pubblicazione (il primo episodio risale al 2009) sceneggiato da Marc Bourgne e disegnato da Franck Bonnet.

L'ultimo episodio di questa serie, il settimo, è stato pubblicato in Francia nel 2014 ma per ora questa collana si sofferma sui primi sei episodi, pubblicati tra il 2009 ed il 2013, e si concluderà quindi nel giro di tre albi.

I pirati di Barataria è, come già il Black Crow pubblicato sempre da Cosmo Serie Rossa, un fumetto di cappa e spada d'ambientazione marinara, un feuilleton che miscela avventura, atmosfere esotiche, battaglie navali e qualche spruzzatina d'erotismo grazie alle affascinanti eroine del fumetto tra le quali spicca mademoiselle Artemis Delambre, la protagonista, destinata a diventare una temibile corsara.

La collana ha preso il via l'8 aprile 2014 con l'albo Cartagena contenente i primi due episodi della serie.

Gli albi hanno, come di consueto, una foliazione di 100 pagine e dimensioni di 16x21 cm (dimensioni che un po' penalizzano le dettagliate tavole di Bonnet). La cadenza di pubblicazione è mensile. Le storie sono proposte in bianco e nero. Il prezzo degli albi è di 3,00 € (con un aumento di 10 centesimi rispetto agli albi precedenti della Serie Rossa). Le copertine sono realizzate dal disegnatore della serie, Franck Bonnet. 

Di seguito l'elenco degli albi che compongono la collana: 

Data N.TitoloNote
08/04/2014 1 Cartagena Contiene gli episodi 'Nouvelle Orléans' e 'Cartagena'
06/05/2014 2 Oceano Contiene gli episodi 'Grande-Isle' e 'Oceano'
03/06/2014 3 Il Cairo Contiene gli episodi 'Il Cairo', 'Siwa' e 'Aghurmi'

(10/04/2014)

Gli albi di I pirati di Barataria
elenco completo
Tabella riepilogativa degli albi
comments powered by Disqus