Druillet

Druillet, collana dedicata al maestro del fumetto francese da Grifo Edizioni

[collana]

Druillet


Galleria immagini

Nell'ottobre 2001 Grifo Edizioni da il via ad una collanda dedicata al maestro del fumetto francese Philippe Druillet, autore formatosi sulle pagine di riviste ormai entrate nella leggenda come Pilote e Métal Hurlant (rivista che tra l'altro l'autore ha contribuito a fondare).

La collana prende il titolo dal nome dell'autore, intitolandosi semplicemente Druillet, è fa parte della più ampia sezione delle pubblicazioni del Grifo Edizioni accomunate dall'etichetta Vertige.

L'iniziativa certamente lodevole degli editori del Grifo, molto curata nella grafica e nella realizzazione dei volumi, dall'impaginazione alla qualità di stampa, ha dato tuttavia vita a soli tre volumi pubblicati tra il 2001 ed il 2003. E questo è veramente un peccato visto che l'opera di Druillet è estesa e complessa ed una pubblicazione di qualità dei suoi fumetti sarebbe stata auspicabile.
I libri sono di grandi dimensioni (31,5x24 cm) e con copertina rigida. La qualità della carta e della stampa è ottima. All'interno dei volumi non sono presenti redazionali di alcun tipo; ogni volume si limita a contenere il relativo fumetto.

L'elenco degli albi pubblicati è il seguente:

datanumerotitolonote
ottobre 2001 01 Chaos (Lone Sloane)
giugno 2002 02 Nosferatu

giugno 2003 03 Delirius (Lone Sloane)

I due episodi del fumetto Lone Sloane sono pubblicati a colori mentre Nosferatu è stampato in toni di grigio e argento.

(04/08/2012)

Gli albi di Druillet
elenco completo
Tabella riepilogativa degli albi
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

collana:
Druillet

Schede consigliate