Il mago

Il mago n. 21 (Dicembre 1973 - Arnoldo Mondadori Editore)

[albo]

Il mago


L'albo numero 21 della rivista Il mago ospita tra le sue pagine una nuova eroina destinata ad accompagnare per qualche numero i lettori della testata; parliamo di Wonder Woman, la più famosa delle supereroine, creata nel lontano 1941 da Charles Moulton ed avente per protagonista la principessa delle amazzoni Diana.

Oltre alla prima avventura dell'eroina a stelle e strisce, che si guadagna il posto d'onore in copertina, questo numero de Il mago ospita l'ultimo episodio del vampiro buono Barnabas creato da Ken Bruce Bald (completando quindi la pubblicazione dei sei episodi realizzati dall'autore) intitolato L'innato salvato dall'immorto e nuove avventure del Dick Tracy di Chester Gould alle prese con Yollman l'attore e di Pippo, Pertica e Palla, fumetto di Jacovitti, con la pubblicazione della prima parte di Pippo nel castello di Rococò.

Si concludono lo spassoso episodio Il giudice del western comico Lucky Luke e l'inquietante La maschera di Innsmouth, primo episodio del ciclo I miti di Cthulhu di Breccia e Buscaglia.

Completano il quadro le tante comic strip che da sempre affollano la rivista dei fumetti e dell'umorismo.

Il mago n. 21 è stato pubblicato in edicola da Mondadori nel mese di dicembre 1973 ed è uno spillato di grandi dimensioni, stampato in bianco e nero, di 100 pagine. Il prezzo di copertina è di 500 lire.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(24/10/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il mago
data pubblicazione:
1973
editore:
rivista:
mago, anno 2, n. 21
formato:
24 x 34 cm
pagine:
100

Schede consigliate

la_mela_ico.jpg
graphic novel ed episodi
La mela
pixies_wohl_etc_s.jpg
fumetti
PIXies