Kingdom Come - Venga il tuo regno

Kingdom Come - Venga il tuo regno

[albo]

Kingdom Come - Venga il tuo regno


Sul trentesimo volume della collana I classici del fumetto di Repubblica - Serie Oro, pubblicato il 15 aprile 2005, arriva una ricca schiera di supereroi DC con il classico Kingdom Come - Venga il tuo regno, crepuscolare racconto di eroi mascherati e superpoteri scritto da Mark Waid ed illustrato con stile pittorico ed iperrealista da Alex Ross (che aveva già disegnato il 19mo numero della collana, Marvels - L'era degli eroi).

La storia ci mostra un futuro in cui i supereroi della vecchia guardia (come Superman, Wonder Woman o Lanterna Verde), in parte invecchiati, si sono ritirati, escluso l'irremovibile Bruce Wayne (ovvero Batman) che ha però modificato il suo modo di operare. La nuova classe di supereroi, che difende i cittadini dai criminali, ha metodi contestabili e violenti, non si cura delle perdite umane e dei danni arrecati. Il comportamento leggero di questi nuovi esseri con superpoteri spinge infine i supereroi della vecchia guardia a scuotersi dal torpore e tornare ad affrontare un nemico insolito.

L'albo ospita le 4 parti che costituiscono la miniserie originale Kingdom Come ed il breve epilogo "Un anno dopo" aggiunto successivamente dagli autori in coda alla storia.

L'albo Kingdom Come - Venga il tuo regno - I classici del fumetto di Repubblica Serie Oro n. 30 è un brossurato con alette di 228 pagine, arricchito dai consueti interessanti redazionali in apertura di volume. Il costo del volume è di 6,90 euro.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Kingdom ComeRoss, Waidcoloreracconto completo205 pagine

(06/07/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Kingdom Come - Venga il tuo regno
data pubblicazione:
2005
formato:
18 x 26 cm
pagine:
228

Schede consigliate