La maledizione dell'anello

Il Crepuscolo degli Dei - La maledizione dell'anello

[albo]

La maledizione dell'anello


Dopo tre albi autoconclusivi, la serie Cosmo Color Extra dà il via ad un fumetto-saga composto di vari episodi che accompagnerà per un po' di mesi gli amanti del fantasy e del fantastico proponendo la riduzione a fumetti dell'epico poema I Nibelunghi. La nuova collana si intitola Il Crepuscolo degli Dei ed esordisce nelle edicole il 10 giugno 2014 con l'albo La maledizione dell'anello, corrispondente all'episodio 0 della serie, scritto da Istin, disegnato da Lemercier e colorato da Mouclier.

La storia La maledizione dell'anello narra delle lotte fratricide che insanguinano il regno sotterraneo di Nibelheim portando alla fuga del nano Alberico ed alla sua successiva conquista dell'oro celeste custodito dalle Ninfe del Reno, con cui costruire un anello dall'enorme potere. Ovviamente questo è solo l'incipit di un'avventura lunga e ricca di personaggi.

L'albo ha una foliazione di 52 pagine, di cui 44 tavole di fumetto, qualche schizzo in chiusura di volume e i brevi redazionali introduttivi.

L'albo Cosmo Color Extra n. 4 - Il Crepuscolo degli Dei 1. La maledizione dell'anello ha un formato brossurato di 19x27 cm a colori ed un costo di 3,50 euro. L'appuntamento col secondo volume è per l'8 luglio con l'albo I Nibelunghi

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1La maledizione dell'anellocrepuscolo degli deiLemercier, Istin, Moucliercoloreepisodio 144 pagine

(07/07/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
La maledizione dell'anello
data pubblicazione:
2014
editore:
collana:
Crepuscolo degli Dei, anno 1, n. 1
pagine:
52

Schede consigliate

th_dodici.jpg
albi
Dodici
spygames_ico_.jpg
fumetti
SpyGames
comanche_gazzetta_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Comanche