Australia DownUnder - L'uomo del fiume Kenzie

Australia DownUnder - L'uomo del fiume Kenzie (Cosmo Color n. 9 - 27 maggio 2014 - Editoriale Cosmo)

[albo]

Australia DownUnder - L'uomo del fiume Kenzie


Il nono albo di Cosmo Color propone la recente graphic novel di Nathalie Sergeef e Fabio Pezzi Australia DownUnder, un bande dessinée francese dall'atmosfera western ma dall'esotica ambientazione australiana.

Il fumetto, di recente pubblicazione in Francia (2012), arriva in Italia nel mese di maggio 2014 all'interno di una delle testate a colori dell'Editoriale Cosmo, si intitola Australia DownUnder - L'uomo del fiume Kenzie ed ospita il primo episodio di questo fumetto composto, ad oggi, di due parti.
Dopo la pausa del mese di giugno che vedrà pubblicato l'albo Juarez, opera autoconclusiva della stessa Sergeef, Cosmo Color porterà a conclusione la serie Australia DownUnder con la pubblicazione a luglio del secondo episodio, Polvere di sogno

Nel fumetto seguiamo le avventure di Ian McFarlane, un colono australiano di origini scozzesi, tornato nella natia Australia insieme all'amico aborigieno Allambee e costretto a confrontarsi con i grandi cambiamenti occorsi durante la sua assenza e con l'imprevista comparsa del piccolo Lonan O'Farrell, un coraggioso bambino in fuga da una vita infelice che troverà nel duo un insperato aiuto.
L'avventura ospitata su quest'albo di fatto non si conclude e per leggere la fine della storia bisognerà attendere il secondo capitolo.

Australia DownUnder - L'uomo del fiume Kenzie (Cosmo Color n. 9) è un albo brossurato di 52 pagine a colori pubblicato a partire dal 27 maggio 2014 al prezzo di 3,5 €. 

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1L'uomo del fiume KenzieAustralia DownUnderChagnaud, Sergeef, Pezzicoloreepisodio 146 pagine

(28/05/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Australia DownUnder - L'uomo del fiume Kenzie
data pubblicazione:
2014
editore:
collana:
Cosmo Color, anno 2, n. 9
pagine:
52