Oceano

Oceano - I pirati di Barataria n. 2

[albo]

Oceano


Oceano è il secondo albo della collana I pirati di Barataria, avvincente serie piratesca realizzata da Bourgne (testi) e Bonnet (disegni) ed edita dalla Cosmo nella sua Serie Rossa (di cui costituisce l'albo n. 19).

L'albo Oceano, nelle edicole dal 6 maggio 2014, ospita il terzo e quarto episodio del fumetto, episodi che concludono il primo arco narrativo della serie. Ritroviamo quindi la bella Artemis Delambre in fuga dalla Francia accompagnata dalla sua guardia del corpo Roustam e perseguitata da due misteriosi individui al soldo dell'Impero Britannico e del Regno di Prussia. I due episodi, come di consueto lunghi 46 pagine, si intitolano rispettivamente Grande-Isle e Oceano.

Ma se un po' di misteri saranno svelati nei 2 episodi pubblicati sull'albo, l'avventura non terminerà quì. Il mese successivo infatti l'appuntamento sarà con un albo speciale conclusivo di 144 pagine contenente i 3 episodi che costituiscono il secondo arco narrativo della serie, completando così la pubblicazione delle avventure finora realizzate del fumetto. L'albo in questione, intitolato Il Cairo, raggiungerà le edicole il 3 giugno.

I pirati di Bataria n. 2 - Oceano è distribuito nelle edicole dal 06/05/2014 al prezzo di 3 euro, ha una foliazione di 100 pagine ed un formato bonelliano di 16x21 cm.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Grande-Islepirati di BaratariaBourgne, Bonnetb/nepisodio 346 pagine
2Oceanopirati di BaratariaBourgne, Bonnetb/nepisodio 446 pagine

(22/05/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Oceano
data pubblicazione:
2014
editore:
collana:
pirati di Barataria, anno 1, n. 2
formato:
16 x 21 cm
pagine:
100

Schede consigliate