I pionieri del Nuovo Mondo - Il sussurro dei grandi alberi

I pionieri del Nuovo Mondo - Il sussurro dei grandi alberi

[albo]

I pionieri del Nuovo Mondo - Il sussurro dei grandi alberi


Il terzo appuntamento con la seconda stagione de I pionieri del Nuovo Mondo è per il 13 maggio 2014 sull'11mo numero della collana West - Fumetti di frontiera, 20mo albo della Serie Gialla Cosmo.

L'albo si intitola Il sussurro dei grandi alberi, ospita gli episodi 11 e 12 del fumetto creato da Jean-François Charles, sceneggiati dallo stesso Charles con Maryse Charles e disegnati da Ersel. I due episodi si intitolano Trappola a La Rochelle e Il sussurro dei grandi alberi e portano avanti l'epica saga western ancora ricca di episodi che però torneranno sulle pagine delle testate Cosmo ad ottobre, lasciando spazio dal mese prossimo alla serie Los Gringos di Jean-Michel Charlier e Victor de La Fuente.

E' quindi il caso di immergersi ancora una volta nelle intricate vicende percorse dai tanti protagonisti di questa corale serie, dallo strano incontro vissuto da Louise in una misteriosa grotta alle vicissitudini vissute da Billy nel tentativo di riabbracciare l'amata moglie indiana alla nave allestita da Benjamin e Bee Bee Gun per portare soccorso ai coloni della Nuova Francia, aspettando poi ottobre per un nuovo incontro con questi e gli altri personaggi della serie.

Le caratteristiche dell'albo sono quelle consuete, 100 pagine in bianco e nero in formato bonelliano, 2 episodi da 46 tavole, un costo di 3 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Trappola a La Rochellepionieri del Nuovo MondoCharles, Erselb/nepisodio 1146 pagine
2Il sussurro dei grandi alberipionieri del Nuovo MondoCharles, Ersel, Charlesb/nepisodio 1246 pagine

(20/05/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
I pionieri del Nuovo Mondo - Il sussurro dei grandi alberi
data pubblicazione:
2014
editore:
collana:
formato:
16 x 21 cm
pagine:
100