Il mago

Il mago n. 19 (Ottobre 1973 - Arnoldo Mondadori Editore)

[albo]

Il mago


Sulla copertina del numero 19 de Il mago campeggia Il grande Pozzi - Splendori e miserie di un asso del pedale. Una volta tanto non si tratta di un fumetto bensì di un racconto ospitato tra le pagine della rivista, un racconto umoristico incentrato su di un campione del ciclismo, un racconto che rappresenta l'esordio sulle pagine della rivista di uno scrittore che all'epoca muoveva i primi passi e che oggi è una certezza, Stefano Benni.

Non sono molte le altre particolarità della rivista. Su questo albo si conclude l'episodio Le Termopili di Mort Cinder, ultimo episodio della serie ma già si annuncia il ritorno di Alberto Breccia sul prossimo albo con una nuova saga (che si rivelerà essere Il ciclo di Cthulhu ispirato all'opera di Lovecraft).

Oltre a Mort Cinder giungono a conclusione molte altre avventure pubblicate da qualche mese sulla rivista, Hallo Pippo!, Sappo nello spazio e B-B Eyes il borsaronero; l'unica storia a puntate ancora in corso di pubblicazione resta l'esilarante Il giudice di Lucky Luke.

Tanti e assortiti gli altri fumetti pubblicati in rivista, in massima parte comic strip umoristiche.

Il mago n. 19 è un albo spillato di grandi dimensioni stampato in bianco e nero, pubblicato nell'ottobre 1973 da Mondadori al prezzo di Lire 500.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(06/05/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il mago
data pubblicazione:
1973
editore:
rivista:
mago, anno 2, n. 19
pagine:
100

Schede consigliate