Una ballata del mare salato

Una ballata del mare salato (Tutto Pratt n. 1 - 11 aprile 2014 - Corriere della Sera - Gazzetta dello Sport)

[albo]

Una ballata del mare salato


Una ballata del mare salato è il primo albo della collana dedicata da Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport (in collaborazione con Rizzoli Lizard) al maestro italiano del fumetto Hugo Pratt.
Tutto Pratt, questo il nome della collana, rappresenta la più completa raccolta di opere del grande artista italiano ed è composta da ben 36 volumi cartonati a colori.

Dà il via a questa pubblicazione, distribuita con cadenza settimanale, Una ballata del mare salato, prima avventura di Corto Maltese, il personaggio più famoso creato da Pratt. Il viaggio nella fantasia e nell'avventura non poteva iniziare meglio e continuerà, coprendo tutti gli episodi di Corto Maltese, per una decina di albi prima di dare spazio alle altre opere di Pratt.

Il volume è un cartonato di grandi dimensioni (circa 21 x 28,5 cm) di ottima fattura che ospita, nelle duecento pagine di foliazione, la versione a colori della storia, un'introduzione di Tito Faraci (Un lungo viaggio dentro il fumetto) e, in chiusura di volume, una bella galleria di acquerelli di Hugo Pratt.

Tutto Pratt n. 1 - Una ballata del mare salato è uno splendido volume, imperdibile per gli amanti di Pratt e più in generale per gli amanti del fumetto d'autore, distribuito in edicola a partire dall'11 aprile 2014 al prezzo di 10,99 €. Il secondo appuntamento con la collana è per il 18 aprile con il volume Tango - Le Elvetiche.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Una ballata del mare salatoCorto MaltesePratt, Pratt, Zanotticoloreepisodio164 pagine

(11/04/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Una ballata del mare salato
data pubblicazione:
2014
collana:
Tutto Pratt, anno 1, n. 1
pagine:
200

Schede consigliate

th_linus_288_marzo_1989.jpg
albi
linus
potere_responsabilita_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Potere e responsabilità